Come rendere meno elegante un vestito

1/7 – Introduzione

A volte, la scelta di un vestito per una determinata occasione può essere molto più difficile di ciò che si pensi. Aprire il proprio armadio, dare uno sguardo a tutto il guardaroba, osservare tutti gli indumenti e ritrovarsi a non sapere proprio cosa scegliere può essere piuttosto fastidioso. Inoltre, ci sono degli abiti che sono stati acquistati per un’occasione speciale e poi abbandonati, alcuni di quali potrebbero apparire eccessivamente eleganti mentre altri potrebbero apparire troppo casual o sbarazzini e quindi completamente inadatti all’occasione. Cosa fare in questi casi? In realtà è possibile ricorrere a dei semplici ed utili rimedi e porre una soluzione a questo grande dilemma. Potrete quindi sbizzarrirvi nella scelta di un abito elegante e ricorrere a dei semplici accorgimenti per renderlo il vestito adatto alla situazione. Vediamo come.

2/7 Occorrente

  • Borsa semplice e capiente
  • Cintura
  • Make up non troppo eccessivo
  • Leggings
  • Maglione

3/7 – Abbinare le scarpe

La scelta delle scarpe gioca un ruolo essenziale per rendere un vestito meno elegante. Un primo trucco è infatti quello di abbinare dei modelli specifici, evitando quindi le calzature eccessivamente eleganti come ad esempio le scarpe col tacco. Naturalmente non bisogna optare per delle scarpe eccessivamente sportive, ma occorre trovare la giusta via di mezzo, prediligendo ad esempio dei modelli semplici e comodi. In questo modo sarà possibile dare un tocco più sportivo anche al vestito più elegante. Se il vestito arriva sopra il ginocchio, si potrebbe provare ad indossare dei leggings sotto il vestito, abbinando un paio di stivali. I leggings di una tonalità più scura aiuterà a sembrare più casual.

4/7 – Scegliere la borsa

Per le grandi occasioni, generalmente, si tende ad abbinare sempre un’elegantissima pochette con un vestito speciale. Tuttavia, se si desidera “minimizzare” l’eleganza del proprio abito è possibile optare per la borsa ideale, oltre che al giusto modello di scarpe. Via quindi le pochette e largo a borse semplici, classiche e abbastanza capienti. Lo stesso vale per quanto riguarda gli accessori: è consigliabile evitare le perle, i gioielli in oro o i modelli troppo sfarzosi. Meglio quindi puntare ad accessori dal look più casual e colorato. Se invece il vestito ha delle spalline sottili, si può rimediare immediatamente indossando un maglione oppure una giacca di pelle nera. Infine, l’aggiunta di una cintura, possibilmente non classica, sdrammatizza istantaneamente l’abito, conferendogli un aspetto più casual e quindi meno elegante.

5/7 – Scegliere il make up

Infine, oltre a questi semplici ed utili trucchetti per rendere un vestito meno elegante, non bisogna sottovalutare il trucco. Anche quest’ultimo, infatti, gioca un ruolo importante e incide tantissimo sull’eleganza dell’abito. In questi casi è consigliabile evitare i trucchi perfetti caratterizzati da un vivace rossetto rosso e delle sfumature da urlo, meglio prediligere un make up semplice ed accattivante allo stesso tempo. Ad esempio applicare un rossetto poco vistoso e dalla tonalità neutra, oppure un lucidalabbra abbinato ad un trucco semplice cambierà totalmente il vostro aspetto e non apparirete eccessivamente eleganti.
Dunque, rendere meno elegante un vestito non significa dover stravolgere totalmente il proprio abito, basterà semplicemente sbizzarrirsi nell’abbinamento dei vari accessori, delle scarpe e del make up ideale.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Optare per le calzature e gli accessori giusti sarà un buon modo per personalizzare la propria eleganza!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata