Come rendere lisce e splendenti le unghie con le mandorle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'arrivo della primavera e l'avvicinarsi dell'estate è importante avere sempre le mani curate; i guanti sono ormai chiusi nell'armadio e una buona manicure diventa imperativa. Certo, si può benissimo andare da un'estetista, ma richiede tempo. I ritmi sono spesso frenetici ed è davvero difficile riuscire a ritagliarsi un paio di ore da dedicare alla cura delle mani. Proprio per questo ti proponiamo una piccola guida per ottenere una manicure fai-da-te perfetta senza dover andare in un salone di bellezza, ma stando comodamente a casa approfittando dei ritagli di tempo a tua disposizione. Se sei una donna sempre di corsa, con mille impegni e pochissimo tempo libero o se vuoi semplicemente imparare a farla da sola, ecco come rendere lisce e splendenti le unghie con le mandorle.

25

Occorrente

  • 6 /7 mandorle
  • olio extra vergine
  • crema idratante
  • mattoncino o carta levigate per unghie o pietra pomice
  • carta assorbente
  • piatto fondo o piccolo recipiente
  • carta argentata
35

Come il viso, anche le mani hanno bisogno di essere idratate più volte al giorno. Dopo aver usato prodotti detergenti come il detersivo per i piatti, non dimenticatevi di idratare le mani: massaggiatele con una crema protettiva e idratante. Fate assorbire la crema in profondità, senza toglierne l’eccesso. Per rendere le mani ancora più lisce, provate ad applicarvi dell’olio d’oliva, le sentirete morbide e setose. Se volete evitare un invecchiamento precoce della cute provate invece a utilizzare una crema cicatrizzante. I prodotti per le pulizie e l’acqua molto calda distruggono la barriera di protezione dell’epidermide. Per proteggere mani e unghie dai danni causati da questi prodotti è indispensabile mettere i guanti per lavare i piatti o fare le pulizie.

45

Dopo aver idratato la pelle delle tue mani, potete concentrarvi sulle unghie: dopo aver eliminato alla perfezione eventuali residui di vecchio smalto, tagliatele e limatele come di consueto. Adesso prendete un mattoncino levigante per unghie o la carta levigante (li trovate in ogni profumeria) oppure, se non li avete a disposizione, usate la pietra pomice (ma molto leggermente): dovete in sostanza cercare di levigare la superficie delle vostre unghie da eventuali imperfezioni, sporgenze e soprattutto le striature naturali delle unghie (vedi foto), antiestetiche e che rovinano l'aspetto liscio e lucido che lo smalto regala all'unghia.

Continua la lettura
55

Adesso il tocco finale e nutritivo: prendete 6 o 7 mandorle, schiacciatele o tritatele in un mixer così da ottenerne una farina. Prendete due cucchiai di olio extravergine e mettetele in un piccolo piatto fondo o recipiente insieme alla polvere di mandorle. Iniziate a mescolare. Adesso fate tutti pezzettini di carta assorbente, immergeteli nell'olio e ponete un pezzetto di carta imbevuta su ogni unghia. Successivamente fissate questi pezzetti all'olio di mandorla alle unghie con della carta argentata da cucina. Resistete per 10/ 12 minuti: trascorso il tempo necessario, "spacchettate" le vostre unghie, sciacquatele con dell'acqua tiepida, tamponatele e applicate di nuovo la crema idratante. Adesso le vostre unghie saranno visibilmente lisce, luminose e soprattutto nutrite, pronte per lo smalto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Capelli

Metodi naturali per avere capelli splendenti

Cura del Corpo

Come avere delle gambe lisce e perfette

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Nail art: unghie hipster

Make Up

Come far sembrare le unghie più lunghe

Make Up

Come realizzare una perfetta manicure per il matrimonio

Capelli

Come ravvivare i capelli ricci