Come rendere la pelle luminosa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendersi cura di sé è una delle cose più belle che si possano fare.
Tra le tante cure che dobbiamo avere per noi c'è la cura del viso, della pelle del nostro viso.
Il viso è ua parte particolarmente esposta di noi, è il nostro primo biglietto da visita con il mondo.
In particolar modo in questa guida vedremo come rendere la pelle luminosa.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Dischetti per la pulizia del viso, tonico, struccante, latte detergente, sapone delicato, creme idratanti, maschere esfolianti, maschere nutrienti, vapori.
36

Come abbiamo visto nell'introduzione, il nostro viso è il nostro biglietto da visita primario quando ci confrontiamo con il resto delle persone, quindi con la società.
Avere un viso ben curato, ben rilassato, riposato e luminoso è una delle cose più belle che si possano avere.
Ma per raggiungere questi risultati ci vogliono alcune cure e accorgimenti e in questa guida vedremo quali sono.
Innanzitutto il segreto per una pelle luminosa consiste nella sua pulizia, quindi si consiglia di effettuare uno o due lavaggi quotidiani al nostro viso e di struccarsi sempre prima di andare a letto.
Si consiglia un sapone adatto alla nostra epidermide che varia da donna a donna (grassa, secca, mista, ecc).
La scelta del detergente, così come degli altri prodotti, deve essere accurata in modo tale da non stravolgere la struttura dell'epidermide causando, ad esempio, un danno alle ghiandole sebacee che seccandosi lascerebbero seccare anche la nostra epidermide più superficiale e non solo.
Lavate accuratamente il viso con un sapone delicato e asciugatelo per bene.
Il passaggio successivo consiste nell'utilizzo di 2 prodotti: il latte detergente e i dischetti per la pulizia profonda.
Passiamo questi dischetti su tutto il viso in maniera delicata e circolare, in maniera tale da eliminare tutte le impurità (residui di trucco, puntini neri, pelle morta, ecc).
Successivamente potreste passare del tonico per rimuovere ulteriori residui di vario genere.
Per eliminare meglio le tracce di trucco si consiglia l'uso di uno struccante, o delle salviettine struccanti, prima di lavare il viso e di usare poi il detergente e i dischetti.
Alla fine di tutto ricordatevi di adoperare anche una crema viso adatta alla vostra pelle e alla giornata che dovrete affrontare.
Se, ad esempio, dovreste stare sotto il sole optate per una crema che sia idratante e protettiva contro i raggi UV.
Se la temperatura sarà molto fredda adoperatene una molto idratante e così via, la gamma di creme viso è davvero ampio e spaziano tra quelle notte e quelle giorno.

46

Ma ci sono anche altri metodi per renderle luminosa la pelle, come ad esempio fare degli scrub periodici con lo zucchero di canna mixata ad alcuni oli nutrienti, vi sarà molto d'aiuto nel rigenerare nuove cellule e nell'idratazione della pelle.
Ci sono anche delle maschere che potreste fare, da tenere in posa per un tempo che varia da maschera a maschera.
Ci sono in commercio maschere già fatte ma se volete potreste farne anche una in casa.
Vi basterà prendere degli ingredienti come quelli citati prima (zucchero di canna e oli) oppure del miele mixato al limone, oppure il classico yogurt bianco, fino a degli impacchi con l'olio extra vergine d'olio.
Infine si possono adoperare anche gli spruzzi di vapore, che vi aiuteranno ad aprire i pori in maniera tale che la pulizia della pelle sia meno complicata.

56

Guarda il video

Continua la lettura
66

Se tutto questo non dovesse bastare si consiglia di seguire un regime alimentare bilancio, variato e ricco di frutta, verdura e acqua.
Di evitare di dormire poco, ma di dormire almeno 8 ore a notte, e di stare attenti alle esposizioni frequenti al sole e alle intemperie metereologiche varie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come curare la pelle prima di andare a dormire

Dormire bene è una delle migliori cure di bellezza. Ma per avere, al risveglio, una pelle fresca, morbida e luminosa bisogna mettere in atto un ...
Prodotti di Bellezza

Maschere viso all'acacia

Tra le numerose tecniche di pulizia e ringiovanimento della pelle, le maschere viso all'acacia si rivelano efficaci. L'acacia appartiene alla famiglia delle "Fabacee ...
Cura del Corpo

Come difendere la pelle del viso dallo smog

Per mantenere una pelle luminosa e prevenire l’invecchiamento precoce del viso, è indispensabile condurre uno stile di vita sano: alimentazione ricca di vitamine, ore ...
Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle di viso e corpo in inverno

I mesi invernali possono mettere a dura prova la pelle, una parte del nostro corpo alla quale non si dà spesso la dovuta importanza. Una ...
Prodotti di Bellezza

Consigli per bellezza del viso

Tutte le donne sognano di avere la pelle del viso perfetta, morbida e luminosa.
Per avere un viso ben idratato e giovane è necessario prendersene ...
Prodotti di Bellezza

Come avere un viso perfetto

Per mostrare un viso perfetto non occorre necessariamente usare grandi quantità di maquillage. Avere cura della propria pelle quotidianamente è, infatti, il segreto per essere ...
Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Per mantenersi sempre giovane e setosa, la pelle del viso deve sempre essere idratata con i giusti prodotti. Molto spesso alcune sostanze rovinano la pelle ...
Prodotti di Bellezza

Come lavare il viso in modo corretto

Il lavaggio del viso è un gesto automatico che facciamo di tutti i giorno, però non è banale. La detersione non avviene sempre nel corretto ...
Prodotti di Bellezza

Migliori ingredienti per maschere e detergenti viso fatti in casa

A tutte le donne piacerebbe potere dedicare del tempo a se stesse. Fissare appuntamenti dalle estetiste è il sogno di molte. Non sempre questo è ...
Make Up

Come struccare perfettamente viso e occhi

Alla sera è fondamentale struccarsi, togliendo così tutte le tracce di trucco che noi donne ci mettiamo in viso; togliere il trucco ci permette di ...