Come rendere la pelle luminosa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendersi cura di sé è una delle cose più belle che si possano fare.
Tra le tante cure che dobbiamo avere per noi c'è la cura del viso, della pelle del nostro viso.
Il viso è ua parte particolarmente esposta di noi, è il nostro primo biglietto da visita con il mondo.
In particolar modo in questa guida vedremo come rendere la pelle luminosa.

26

Occorrente

  • Dischetti per la pulizia del viso, tonico, struccante, latte detergente, sapone delicato, creme idratanti, maschere esfolianti, maschere nutrienti, vapori.
36

Come abbiamo visto nell'introduzione, il nostro viso è il nostro biglietto da visita primario quando ci confrontiamo con il resto delle persone, quindi con la società.
Avere un viso ben curato, ben rilassato, riposato e luminoso è una delle cose più belle che si possano avere.
Ma per raggiungere questi risultati ci vogliono alcune cure e accorgimenti e in questa guida vedremo quali sono.
Innanzitutto il segreto per una pelle luminosa consiste nella sua pulizia, quindi si consiglia di effettuare uno o due lavaggi quotidiani al nostro viso e di struccarsi sempre prima di andare a letto.
Si consiglia un sapone adatto alla nostra epidermide che varia da donna a donna (grassa, secca, mista, ecc).
La scelta del detergente, così come degli altri prodotti, deve essere accurata in modo tale da non stravolgere la struttura dell'epidermide causando, ad esempio, un danno alle ghiandole sebacee che seccandosi lascerebbero seccare anche la nostra epidermide più superficiale e non solo.
Lavate accuratamente il viso con un sapone delicato e asciugatelo per bene.
Il passaggio successivo consiste nell'utilizzo di 2 prodotti: il latte detergente e i dischetti per la pulizia profonda.
Passiamo questi dischetti su tutto il viso in maniera delicata e circolare, in maniera tale da eliminare tutte le impurità (residui di trucco, puntini neri, pelle morta, ecc).
Successivamente potreste passare del tonico per rimuovere ulteriori residui di vario genere.
Per eliminare meglio le tracce di trucco si consiglia l'uso di uno struccante, o delle salviettine struccanti, prima di lavare il viso e di usare poi il detergente e i dischetti.
Alla fine di tutto ricordatevi di adoperare anche una crema viso adatta alla vostra pelle e alla giornata che dovrete affrontare.
Se, ad esempio, dovreste stare sotto il sole optate per una crema che sia idratante e protettiva contro i raggi UV.
Se la temperatura sarà molto fredda adoperatene una molto idratante e così via, la gamma di creme viso è davvero ampio e spaziano tra quelle notte e quelle giorno.

46

Ma ci sono anche altri metodi per renderle luminosa la pelle, come ad esempio fare degli scrub periodici con lo zucchero di canna mixata ad alcuni oli nutrienti, vi sarà molto d'aiuto nel rigenerare nuove cellule e nell'idratazione della pelle.
Ci sono anche delle maschere che potreste fare, da tenere in posa per un tempo che varia da maschera a maschera.
Ci sono in commercio maschere già fatte ma se volete potreste farne anche una in casa.
Vi basterà prendere degli ingredienti come quelli citati prima (zucchero di canna e oli) oppure del miele mixato al limone, oppure il classico yogurt bianco, fino a degli impacchi con l'olio extra vergine d'olio.
Infine si possono adoperare anche gli spruzzi di vapore, che vi aiuteranno ad aprire i pori in maniera tale che la pulizia della pelle sia meno complicata.

Continua la lettura
56

Se tutto questo non dovesse bastare si consiglia di seguire un regime alimentare bilancio, variato e ricco di frutta, verdura e acqua.
Di evitare di dormire poco, ma di dormire almeno 8 ore a notte, e di stare attenti alle esposizioni frequenti al sole e alle intemperie metereologiche varie.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 maschere di bellezza per attenuare la stanchezza

Il nostro viso svela non solo il nostro stato d'animo ma anche la nostra condizione psicofisica. Proprio per questo basta un periodo di stress, un momento di stanchezza generalizzata o alcuni giorni di cattivo riposo per apparire molto più stanche: le...
Cura del Corpo

Come e quando usare il tonico per il viso

Senza dubbio, avere una pelle luminosa, idratata e nutrita è la cartina tornasole di un organismo completamente sano. Una pelle bella e tonica si vede subito. Non c'è alcun trucco, correttore o fondotinta che tenga. Una pelle sana si riconosce al primo...
Cura del Corpo

10 alimenti che mantengono la pelle pulita

Una bella pelle rispecchia sempre la salute dell'intero organismo. L'aspetto dell'epidermide infatti è strettamente correlato allo stile di vita, il sonno e l'alimentazione. Per mantenere la pelle sempre bella, luminosa e sana bisogna averne cura in...
Accessori

Come realizzare una colonna luminosa in pvc

Abbellire la propria abitazione e renderla un posto accogliente è la nostra prima preoccupazione quando decidiamo di cambiare stile o andiamo ad abitare in una nuova casa. La prima cosa a cui pensiamo è come renderla unica e personale.Spesso ci capita...
Cura del Corpo

Come avere la pelle luminosa senza trucco

Con il trascorrere degli anni, la pelle di ciascuna persona invecchia e così anche il processo di rigenerazione rallenta enormemente. Quando si è nella meravigliosa età dell'adolescenza, questo processo si verifica all'incirca ogni ventotto giorni....
Prodotti di Bellezza

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera viso alle fragole

Prendersi cura della propria pelle è un obbligo quasi per tutte le donne. Capita spesso, ormai, di non voler comprare le creme presenti in commercio, perché ricche di sostanze chimiche, che irritano e danneggiano la cute a lungo andare. Quindi una soluzione...