Come rendere i tuoi capelli più forti

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Avete dei capelli sfibrati, secchi ed estremamente fini? Non sapete come trattarli, perché ogni metodo risulta fallimentare? Questa guida ha le soluzioni che fanno per voi. Rendere forti i vostri capelli richiede tuttavia tempo e tanta pazienza, prendetevene cura come fossero i vostri bambini (per quanto suoni morboso). In questa guida troverete una serie di accorgimenti e consigli che vi aiuteranno a far crescere i vostri capelli sani e forti, proprio come quelli delle modelle in copertina.

28

Occorrente

  • Balsamo bio
  • Shampoo bio
  • Spray termo-protettivo bio
  • Miele
  • Limone
  • Olio d'oliva
  • Tuorlo d'uovo
38

Tagliate le doppie punte. Per quanto sia scontato e risaputo, tagliarle è necessario. Una volta rimosse, i vostri capelli alla vista risulteranno subito più sani e inoltre, impediranno alle doppie punte di continuare a spezzarsi fino a rovinare la lunghezza del capello. Il consiglio di molti parrucchieri è tagliarle circa ogni 4-5 settimane: il trucco sta nel non farsi spaventare dal fatto che i capelli sembreranno più corti, tagliarli infatti li farà crescere più velocemente. Inoltre, sono molto più belli capelli corti e sani, che lunghi e sfibrati, non credete?

48

Non lavate i capelli troppo spesso. Lavarli è necessario per ragioni igieniche, ma non bisogna abusarne. Questo processo infatti rimuove gli oli naturali e secca i capelli, rendendoli meno sani. La frequenza di lavaggio consigliabile è di due o tre volte alla settimana. Quando li lavate inoltre, è necessario non essere troppo aggressivi e massaggiare lentamente la cute, così da non danneggiarli.

Continua la lettura
58

Usate dei buoni spray termo-protettivi, che arrivino a proteggere i 230 gradi della piastra. Sono spray che durano a lungo, quindi non badate troppo al prezzo e compratene di validi, preferibilmente se di marche bio. In questo modo potrete rendere i vostri capelli lisci, ma senza dovervi sentire in colpa. Sarete sorpresi della morbidezza e lucentezza che otterrete sin dalla prima volta!

68

Fate maschere fortificanti ai capelli, preferibilmente se fatte in casa con ingredienti naturali. Un breve giro su Internet vi frutterà svariate opzioni, ma la mia maschera preferita consiste semplicemente nel mischiare miele, limone, olio d'oliva, tuorlo d'uovo e infine lasciare in posa per quindici minuti, per poi risciacquare e procedere al lavaggio.

78

Applicate sempre il balsamo, è un passaggio importantissimo. Anche questo prodotto è preferibile sia bio, aiuta ad idratare in profondità il capello e a prevenire la formazione di nodi. Inoltre, contribuirà a rendere i vostri capelli profumati per l'intera giornata.

88

Ultima, ma non per importanza, l'alimentazione. Una buona salute del capello è data da una buona salute fisica, le vitamine più importanti per dei capelli sani e forti sono:
- Vitamina B: nella maggior parte delle verdure a foglia verde. - Vitamina C: nell'arancia, nella papaya, nel kiwi, nel mango e nel pompelmo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare le doppie punte

Capelli

Consigli per eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Dieci consigli per capelli sani

Capelli

Capelli rovinati: 5 rimedi naturali

Capelli

5 motivi per tagliare i capelli

Capelli

5 consigli per i capelli sfibrati

Capelli

Come evitare di rovinare i capelli con la piastra

Capelli

5 modi per capire se i capelli sono idratati