Come rendere i capelli più forti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riuscire a mantenere i nostri capelli sempre forti, lucenti ed idratati è l'obiettivo di ogni donna. Infatti è veramente raro trovare una donna totalmente soddisfatta delle propria chioma. Uno dei problemi che si riscontra più spesso è quello di avere dei capelli deboli e fragili, che si spezzano facilmente. Le cause di tali problematiche, sono sicuramente da ricercare nelle cattive abitudini come; l'uso eccessivo di piastre e fono, tinture, lavaggi frequenti, eccetera. In più anche gli agenti atmosferici come lo smog possono indebbolire i nostri capelli. Nasce quindi l'esigenza di correre ai ripari informandosi sulle diverse soluzioni da adottare al fine di rendere i capelli più forti. Nei passi che seguono, troverete dei pratici consigli su come agire nel migliore dei modi.

26

Occorrente

  • Olio d'oliva o di Argan per rivitalizzare i capelli
36

Poco calore per i vostri capelli

Come abbiamo già accennato, nel caso in cui i vostri capelli dovessero presentarsi fragili, ricchi di doppie punte e che si spezzano facilmente, il primo passo da compiere sarà quello evitare ogni fonte di calore. Quindi, il consiglio è quello di ridurre il più possibile l'utilizzo di piastre e ferri per capelli e cercare di non usare foni a temperature troppo elevate. Sono infatti proprio le alte temperature le maggiori cause di indebolimento capillare. In periodo estivo, potete lasciare asciugare i capelli in maniera naturale o, comunque, usando il diffusore che limita molto i danni provocati dal calore.

46

Rimedi naturali

In commercio, sono disponibili numerosi prodotti che promettono di rinforzare i capelli in breve tempo, ma esistono prodotti naturali con proprietà veramente uniche che possiamo utilizzare evitando le sostanze chimiche. L'olio di oliva e l'olio di Argan proveniente dal Marocco, sono dei meravigliosi alleati per la nostra chioma! Entrambi ricchi di sostanze nutrienti e vitamina E, se massaggiati su tutta la lunghezza dei vostri capelli con regolarità, li renderà più forti e lucenti in breve tempo. Anche la salvia è un ottimo rimedio naturale per rinvigorire una chioma debole. Il decotto di salvia è infatti molto utile principalmente per riparare i capelli che si spezzano; per avvalersi di tale ingrediente naturale, basterà mettere a bollire delle foglie di salvia in una pentola con dell'acqua; appena l'acqua bolle spegnete il fuoco e filtrate il tutto con un colino e applicatelo tiepido sui capelli come ultimo risciacquo alla fine del lavaggio.

Continua la lettura
56

Il decotto di ortica

Sempre avvalendoci di prodotti totalmente naturali, un valido supporto per i nostri capelli sfibrati e deboli è il decotto di ortica; questa pianta è stremamente indicata per chi ha il problema della caduta occasionale dei capelli. Il procedimento per sfruttare questa pianta è molto semplice; mettete le foglie di ortica in una pentola con dell'acqua, portate ad ebollizione e lasciate raffreddare. Frizionate i capelli con il decotto e procedete all'asciugatura. L'ortica è un ottimo allato anche contro la forfora e desquamazione del cuoio capelluto o per i capelli grassi riducendo l'eccesso di sebo. I capelli vanno, in ogni caso, nutriti pure dall'interno; in particolare, tutte le vitamine del gruppo B contribuiscono alla buona salute dei capelli; possiamo trovarle nelle uova, nel lievito, nel pesce e nei cereali integrali. Lo zinco favorisce la crescita del capello e si trova soprattutto nel pesce e nei cereali integrali. Infine, una corretta alimentazione ed uno stile di vita adeguato, contribuiranno a rendere i vostri capelli più belli e forti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare l'olio a ogni lavaggio prima di asciugare i capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come risolvere il problema della caduta dei capelli con la fitoterapia

Capelli

Come fare un impacco di salvia per capelli

Capelli

I 10 errori più comuni nella cura dei capelli

Capelli

Come rendere luminosi i capelli grigi

Capelli

Come dare luminosità i capelli castani

Capelli

I rimedi naturali per combattere la forfora

Make Up

Come rinforzare le unghie fragili

Capelli

Come curare i capelli con l'ortica