Come rendere i capelli morbidi senza usare prodotti chimici

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Si dice che i capelli siano il vero e proprio biglietto da visita sia per gli uomini che per le donne di qualsiasi età. Infatti, considerato il tempo e il denaro speso per mantenerli sempre in ordine, possiamo affermare che i capelli ricoprono davvero un ruolo importante per ognuno di noi. Purtroppo, però, molto spesso per mantenerli sempre belli e in ordine si ricorre a dei prodotti che contengono sostanze chimiche che non fanno per niente bene alla pelle. Fortunatamente, però, anche per questo tipo di esigenza ci vengono incontro i rimedi naturali, grazie ai quali è possibile realizzare delle soluzioni efficaci utilizzando ingredienti biologici non dannosi. È molto importante avere cura dei propri capelli, soprattutto se sono trattati con tinture e permanenti. Nella seguente guida vedremo in particolare come rendere i capelli morbidi senza usare prodotti chimici.

25

Infuso al rosmarino

Per rendere i capelli morbidi e setosi, si può preparare un infuso al rosmarino da applicare sui capelli all'ultimo lavaggio. In un recipiente abbastanza capiente, facciamo bollire dell'acqua e poi togliamo il pentolino dal fuoco e aggiungiamo due cucchiai di rosmarino. Lasciamo in infusione e facciamo raffreddare il tutto prima di applicarlo sui capelli.

35

Infuso alle mele

Un altro infuso che possiamo realizzare è quello alle mele. Anche in questo caso dobbiamo mettere dell'acqua in un recipiente e lasciarla bollire e successivamente sbucciamo 3 mele e mettiamo le bucce nell'acqua. Bastano pochi minuti e possiamo toglierlo dal fuoco e filtrarlo. Mettiamo tutto in una bottiglia e, dopo lo shampoo, risciacquiamo con il prodotto.

Continua la lettura
45

Maschera all'olio d'oliva

Uno degli elementi più conosciuti per ridare morbidezza e lucentezza ai capelli è l'olio d'oliva. Per creare una maschera con questo prodotto dobbiamo munirci di un pentolino che dobbiamo riempire con dell'acqua. Prendiamo poi un secondo pentolino più piccolo nel quale possiamo scaldare l'olio d'oliva a bagnomaria. Dopo aver atteso qualche minuto, il nostro composto sarà pronto per l'utilizzo. Stendiamolo su tutta la lunghezza del capello asciutto dall'attaccatura fino alle punte, avvolgiamo i capelli con una pellicola trasparente e aspettiamo 30 minuti calda.

55

Alimentazione

Ricordiamo però che per ridare morbidezza ai capelli possiamo agire anche tramite una corretta alimentazione. Gli alimenti che aiutano a rigenerare la nostra chioma sono per esempio uova, verdure a foglia scura, frutta, banane, olio vegetali, pesce. Ognuno di questi elementi contiene vitamine, omega 3, silicio e molte altre sostanze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come curare i capelli con il rosmarino

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera al collagene

Capelli

Come fare una maschera per capelli sfibrati

Capelli

Come avere capelli lucidi e forti

Cura del Corpo

Oli naturali antirughe

Cura del Corpo

Come schiarire i gomiti

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema doposole per il viso

Capelli

10 consigli per capelli ricci