Come recuperare un capo di abbigliamento scolorito

di Chiara Daniela Calvino difficoltà: facile

Come recuperare un capo di abbigliamento scolorito Il vostro capo di abbigliamento preferito comincia a perdere colore? Oppure desiderate avere lo stesso modello di quel dato capo di abbigliamento ma di un colore diverso? Bene, nulla di più facile: basta semplicemente colorarlo con i prodotti idonei.

Assicurati di avere a portata di mano: Colorante per stoffe Sale grosso

1 Prendete il vostro capo di abbigliamento da trattare (o perchè stinto o perchè desiderate dargli un altro colore) e bagnatelo con acqua semplice immergendolo in una bacinella. Mettetelo a scolare e nel frattempo aprite la confezione di prodotto per colorare gli indumenti che avete scelto (se ne possono trovare di tantissime marche in commercio).

2 Nella confezione saranno presenti due vaschette: una contenente il liquido colorante e l'altra contenente il fissatore. Ritagliate lungo la linea tratteggiata e posizionatele sul fondo della lavatrice senza però fare uscire i prodotti contenuti nelle vaschette. Adesso prendete un chilogrammo di sale grosso.

Continua la lettura

3 Spargete tutta la confezione di sale sopra le vaschette di fissatore e di liquido colorante, quindi potete finalmente infilare il capo di abbigliamento in lavatrice.  Programmate un lavaggio lungo a non più di sessanta gradi, quindi avviate il lavaggio.  Approfondimento Come tingere i vestiti per rinnovare il proprio guardaroba (clicca qui) Stendete in un luogo ventilato ma non troppo esposto al sole.  Ecco il vostro capo di abbigliamento come nuovo!. 

Non dimenticare mai: Ricordate di fare un lavaggio a vuoto con la lavatrice prima di utilizzarla di nuovo

Come colorare i vestiti Come sembrare più giovani con l'abbigliamento Come abbinare una giacca di paillettes Come scegliere gli accessori per un look anni '80

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili