Come recuperare un capo di abbigliamento scolorito

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molti capi d'abbigliamento spesso sono delicati e costosi, per cui bisogna dedicargli un adeguato trattamento soprattutto per quanto riguarda il lavaggio. Tuttavia, nonostante le dovute cure ed attenzioni, alcuni di questi possono rovinarsi irrimediabilmente specialmente quando si utilizza la candeggina o altri detergenti aggressivi. Questi prodotti possono provocare uno scolorimento dei tessuti, rischiando così di intaccare il colore degli altri capi. Ad ogni modo, è possibile comunque fare dei tentativi per rimediare all'accaduto. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come recuperare un capo di abbigliamento scolorito.

25

Se non ricordiamo bene l'aspetto che aveva possiamo mostrare a chi di dovere una foto dove indossiamo quell'indumento, oppure informarci in internet. Se è firmato sicuramente troviamo la soluzione. In alternativa invece di riaverlo indietro uguale a prima, è possibile renderlo originale. Utilizzando i colori adatti per la stoffa, quelli acrilici e dopo aver disegnato immagini e figure lo rendiamo stile country o western, soprattutto se il tessuto è in jeans. Se non siamo bravi in questo tipo di lavoro non è un problema; si trova facilmente gente appassionata nei mestieri artigianali e manuali.

35

In merceria si trova di tutto. Ci sono applicazioni che tramite ferro da stiro e ago e filo, decorano gli indumenti dando un tocco in più, per essere sempre alla moda seguendo il proprio gusto. Per giacche o vestiti classici, rovinati dal passare del tempo, ci sono perline di dimensioni, colore e forma differenti che applicate sui capi scoloriti e rovinati ridonano quel senso di vitalità di un tempo. Se non vogliamo spendere soldi per lasciare fare a terzi un buon lavoro, la soluzione migliore è la bomboletta spray sempre di un colore non troppo diverso dall'originale.

Continua la lettura
45

Al giorno d'oggi siamo portati a buttar via tutte le cose rovinate, il consumismo fa' parte della vita di ognuno di noi, se ci pensiamo bene molti oggetti si possono utilizzare ancora, è solo per abitudine e pigrizia che non lo facciamo. Una volta le cose venivano buttate via solo se rotte e se veramente irrecuperabili. È vero, i tempi sono cambiati, anche le esigenze della gente non sono più le stesse. Siamo passati da un estremo all'altro e gli eccessi sono sempre sbagliati. Tutti quanti abbiamo le risorse per recuperare oggetti ancora buoni, come un capo di abbigliamento che si è solamente scolorito col tempo.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come colorare capi di abbigliamento con Grey o altre marche

Moda

Come mantenere nuovi i jeans

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Come curare i capelli rovinati

Capelli

Capelli rovinati: 5 rimedi naturali

Capelli

Come fare una maschera per capelli secchi e rovinati

Capelli

Capelli

le migliori maschere naturali per la ricostruzione dei capelli