Come recuperare un capo di abbigliamento scolorito

di Chiara Daniela Calvino difficoltà: facile

Come recuperare un capo di abbigliamento scolorito Il vostro capo di abbigliamento preferito comincia a perdere colore? Oppure desiderate avere lo stesso modello di quel dato capo di abbigliamento ma di un colore diverso? Bene, nulla di più facile: basta semplicemente colorarlo con i prodotti idonei.

Assicurati di avere a portata di mano: Colorante per stoffe Sale grosso

1 Prendete il vostro capo di abbigliamento da trattare (o perchè stinto o perchè desiderate dargli un altro colore) e bagnatelo con acqua semplice immergendolo in una bacinella. Mettetelo a scolare e nel frattempo aprite la confezione di prodotto per colorare gli indumenti che avete scelto (se ne possono trovare di tantissime marche in commercio).

2 Nella confezione saranno presenti due vaschette: una contenente il liquido colorante e l'altra contenente il fissatore. Ritagliate lungo la linea tratteggiata e posizionatele sul fondo della lavatrice senza però fare uscire i prodotti contenuti nelle vaschette. Adesso prendete un chilogrammo di sale grosso.

Continua la lettura

3 Spargete tutta la confezione di sale sopra le vaschette di fissatore e di liquido colorante, quindi potete finalmente infilare il capo di abbigliamento in lavatrice.  Programmate un lavaggio lungo a non più di sessanta gradi, quindi avviate il lavaggio.  Approfondimento Come tingere i vestiti per rinnovare il proprio guardaroba (clicca qui) Stendete in un luogo ventilato ma non troppo esposto al sole.  Ecco il vostro capo di abbigliamento come nuovo!. 

Non dimenticare mai: Ricordate di fare un lavaggio a vuoto con la lavatrice prima di utilizzarla di nuovo

Come colorare i vestiti Come sembrare più giovani con l'abbigliamento Come abbinare una giacca di paillettes Come scegliere gli accessori per un look anni '80

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili