Come recuperare un capo di abbigliamento scolorito

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Accade sia agli uomini che alle donne di affezionarsi ad un capo di abbigliamento che, agli occhi degli altri, non possiede nulla di speciale ma che per noi ha un particolare significato; per i più diversi motivi. A volte ci ricorda un viaggio, altre volte un' occasione o una persona. Succede, a prescindere che un capo sia firmato o meno e che a lungo andare i lavaggi scoloriscano i colori. Questo ci dispiace. Per sapere come recuperare i vestiti scoloriti una soluzione sarebbe portarlo in tintoria e recuperare la tinta originale.

25

Se non ricordiamo bene l'aspetto che aveva possiamo mostrare a chi di dovere una foto dove indossiamo quell'indumento, oppure informarci in internet. Se è firmato sicuramente troviamo la soluzione. In alternativa invece di riaverlo indietro uguale a prima, è possibile renderlo originale. Utilizzando i colori adatti per la stoffa, quelli acrilici e dopo aver disegnato immagini e figure lo rendiamo stile country o western, soprattutto se il tessuto è in jeans. Se non siamo bravi in questo tipo di lavoro non è un problema; si trova facilmente gente appassionata nei mestieri artigianali e manuali.

35

In merceria si trova di tutto. Ci sono applicazioni che tramite ferro da stiro e ago e filo, decorano gli indumenti dando un tocco in più, per essere sempre alla moda seguendo il proprio gusto. Per giacche o vestiti classici, rovinati dal passare del tempo, ci sono perline di dimensioni, colore e forma differenti che applicate sui capi scoloriti e rovinati ridonano quel senso di vitalità di un tempo. Se non vogliamo spendere soldi per lasciare fare a terzi un buon lavoro, e non abbiamo voglia di perdere troppo tempo per recuperare questo capo, la soluzione migliore è la bomboletta spray sempre di un colore non troppo diverso dall'originale. Facciamoci spiegare a che distanza spruzzare il colore e che movimento eseguire. Ma non aspettiamoci risultati come quelli che si ottengono da chi ha competenza in questo campo.

Continua la lettura
45

Al giorno d'oggi siamo portati a buttar via tutte le cose rovinate, il consumismo fa' parte della vita di ognuno di noi, se ci pensiamo bene molti oggetti si possono utilizzare ancora, è solo per abitudine e pigrizia che non lo facciamo. Una volta le cose venivano buttate via solo se rotte e se veramente irrecuperabili. È vero, i tempi sono cambiati, anche le esigenze della gente non sono più le stesse. Siamo passati da un estremo all'altro e gli eccessi sono sempre sbagliati. Tutti quanti abbiamo le risorse per recuperare oggetti ancora buoni, come un capo di abbigliamento che si è solamente scolorito col tempo.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un maglione a rombi

Moda

Come colorare capi di abbigliamento con Grey o altre marche

Moda

Come vestirsi all'esame di maturità

Moda

Come abbinare una camicia tartan

Moda

Come Recuperare vecchi Jeans fuori moda

Moda

Come abbinare una giacca rossa

Moda

Come personalizzare vecchi vestiti

Moda

Come trattare al meglio i nostri jeans

Moda

Come fare un rammendo

Moda

Come scolorire una camicia di jeans