Come recuperare la luminosità dei capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando il nostro organismo non è al massimo della forma ci sono alcuni segnali che ci permettono di capirlo. Un volto eccessivamente pallido e stanco; o ancora un respiro affannoso e corto. Il nostro corpo può riflettere uno stato di salute precario o uno ottimale. E in questo anche la salute dei capelli può darci degli indizi. Dei capelli opachi e fragili potrebbero essere sintomo di stress che si protrae nel tempo. Anche superando la fase di difficoltà i capelli potrebbero faticare a tornare al vecchio splendore. Come recuperare la luminosità dei capelli, magari con metodi naturali? Ne esistono diversi, tutti di estrema efficacia.

25

Occorrente

  • Birra chiara
  • Aceto di mele
  • Miele
  • Polpa di aloe vera
35

La perdita di luminosità può avvenire anche a causa di un abuso di prodotti aggressivi. Non tutti i prodotti chimici industriali sono dannosi. Ma un uso eccessivo e un'alta aggressività degli stessi possono danneggiare i capelli. E allora come riportarli alla brillantezza originale? Molti non sanno che alcuni alimenti e certe bevande hanno effetti quasi miracolosi. È il caso della birra, che restituisce non solo luminosità ma anche elasticità ai capelli. Come usarla? Sarà sufficiente applicarla direttamente sui capelli umidi, dopo il lavaggio. La birra dovrà agire per 20 minuti, poi potremo risciacquare. Quando acquisteremo delle birre per soddisfare la sete ricordiamoci anche dei nostri capelli!

45

Ma se in dispensa abbiamo del miele allora la soluzione è a portata di mano. Il miele è un ottimo alimento dalle buone proprietà cosmetiche. Miscelare due cucchiai di miele alla polpa di una foglia di aloe vera ci permetterà di avere una maschera per capelli. Il suo potere nutriente è molto alto e restituisce ai capelli una luminosità invidiabile. Dovremo applicare la maschera sui capelli umidi e lasciare agire per 20 minuti. Sciacquiamo via la maschera con dell'acqua calda, dunque procediamo al normale lavaggio. In pochi giorni questo metodo assicurerà una luminosità perfetta alla nostra chioma.

Continua la lettura
55

Un altro ingrediente per la cucina che ha ottimi effetti sui capelli è l'aceto di mele. Questo tipo di aceto gode di molti consensi grazie alle sue proprietà dimagranti. Ma può donare nuova luminosità ai capelli con dei semplici risciacqui. Dovremo solo miscelare dell'aceto di mele con una pari quantità di acqua. Bagniamo i nostri capelli con questa miscela e lasciamo agire per mezz'ora. Sciacquiamo ancora i capelli con acqua e procediamo al lavaggio. Ognuno di questi metodi, nel tempo, garantirà uno splendore duraturo e la salute dei capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Riparare I Nostri Capelli Danneggiati

Cura del Corpo

Come utilizzare il burro di Karitè

Capelli

Come rasarsi i capelli

Capelli

Come applicare una maschera idratante per capelli

Capelli

Come realizzare un balsamo naturale per capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub naturale

Capelli

5 cose da sapere sui capelli fini

Capelli

Come utilizzare la pianta di centaurea per il sebo e la caduta dei capelli