Come realizzare uno struccante bifasico fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molti prodotti per il make up sono aggressivi e devono essere usati con cautela per non provocare reazioni della pelle poco desiderate. Per far sì che un prodotto non agisca troppo a lungo sulla pelle è necessario usare uno struccante. Molte star svelano il segreto della loro bellezze: struccarsi ogni qualvolta che si è fatto uso di cosmetici. Ma anche i metodi struccanti sono molteplici: c'è chi usa salviette struccanti imbevute, già pronte all'uso, che potete acquistare in qualsiasi supermercato o in farmacia o chi acquista uno struccante che versa su dischetti di ovatta per poterlo utilizzare. Ma l'utilizzo di un prodotto piuttosto di un altro varia in base al tipo di pelle: non si può utilizzare lo stesso struccante su pelli grasse e pelli secche o delicate. Per questo suggeriamo in questa guida come realizzare uno struccante bifasico fai da te.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 64 g di acqua distillata
  • 1 bustina di infuso di camomilla
  • 20 g di olio di semi
  • 8 g di olio di ricino
  • 8 g di olio di mandorle dolci
35

Prendete un pentolino e versatevi all'interno l'acqua distillata. Mettetelo sul fuoco e portate ad ebollizione. Quando l'acqua sarà bollente, spegnete ed immergete nell'acqua l'infuso, che non dovrà essere necessariamente di camomilla ma, se avete altre esigenze, può essere sostituito senza variare la procedura. Lasciate l'infuso in ammollo per 15-20 minuti, finché l'acqua non avrà raggiunto un colore dorato. Fate raffreddare. Nel frattempo, in un recipiente a parte, mescolate l'olio di ricino con quello di semi. Quest'ultimo può anche essere sostituito con quello d'oliva, per un effetto più nutriente. Aggiungete anche l'olio di mandorle e continuate a mescolare.

45

La preparazione dello struccante non richiede molti ingredienti, né molta fatica. Come già spiegato sopra, esistono diversi tipi di struccanti ma quello qui proposto è ideale per tutti i tipi di pelle, essendo preparato con la camomilla che, come è noto, ha un effetto calmante, benefico per ogni tipo di pelle. Inoltre, lo struccante bifasico evita che gli occhi sensibili subiscano un'irritazione, rinforza le ciglia grazie all'olio di ricino e nutre la pelle, soprattutto quella delicata del contorno occhi. Scegliete il contenitore dove mettere lo struccante uno volta preparato e sterilizzatelo con dell'alcool.

Continua la lettura
55

Quando l'infuso precedentemente preparato sarà del tutto raffreddato, unitelo al miscuglio di oli, versandolo delicatamente. Mescolate con un cucchiaino, possibilmente sterilizzato, fino a quando non saranno ben amalgamati, poi versate nel recipiente. Utilizzatelo con dischetti di pura ovatta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Fare In Casa Lo Struccante Bifasico

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante viso e occhi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante alla camomilla

Make Up

I vantaggi dello struccante bifasico viso e occhi

L'importanza di struccarsi alla sera, è nota ormai a tutti.
Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante occhi e bocca

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio struccante all'acqua di rose

Make Up

Come fare in casa uno struccante naturale

Make Up

Come fare in casa uno struccante per occhi con prodotti naturali

Make Up

Come struccarsi con il panno in microfibra

Cura del Corpo

Come struccare il viso