Come realizzare uno struccante alla camomilla

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo di oggi vi indicheremo le tecniche per come realizzare uno struccante alla camomilla. Tutte le donne o quasi, prima di uscire di casa, e prima di capire o sapere dove andare, anche se stanno in casa, si truccano. Essa è una funzione fondamentale per le donne che sono veramente appassionate. Alcune si truccano di più, altre meno, usando magari soltanto un fondotinta ed un rimmel, però la sera è veramente necessario togliere ogni traccia di trucco, facendo in modo che la pelle possa poi respirare. Per questo motivo è bene procurarsi uno struccante. Spesso sono purtroppo di bassa qualità oppure irritano la pelle. Questo struccante di cui vi parleremo è facile da creare in casa vostra col "fai da te", che abbiamo preso spunto dalla trasmissione, su Real Time, chiamata "Clio Make up". Buona continuazione di lettura e buon lavoro!

25

Occorrente

  • camomilla
  • acqua
  • olio essenziale di rosa
  • olio extra vergine di oliva
  • pentolino
  • contenitore in vetro con tappo
35

Per creare il vostro struccante bifasico alla camomilla, vi serviranno gli ingredienti che vi indicheremo. Li potrete comprare tranquillamente in un qualsiasi supermercato, ed essi sono: olio extra vergine di oliva, infuso di camomilla, olio essenziale alla rosa ed un contenitore in vetro preferibilmente che abbia il tappo richiudibile, facendo in modo che una volta che avrete creato il prodotto, questo possa durare per lungo tempo, senza perdere le sue qualità preziose.

45

Prima di tutto dovrete preparare la camomilla. Prendete un pentolino dove dovrete versare dell'acqua al suo interno, poi attendete che bolla. Ora dovrete spegnere il fornello del gas e dovrete immergere dentro l'acqua due bustine di camomilla, oppure se preferite quella sciolta, dovrete aggiungerne una manciata. A questo punto dovrete lasciare la camomilla in infusione per 15 minuti minimo. Quando sarà passato il tempo, dovrete provvedere a filtrarla. Mettete quindi due decilitri di camomilla nel contenitore di vetro che avevate comprato in precedenza.

Continua la lettura
55

Prima di continuare con la vostra creazione dello struccante bifasico, dovrete aspettare che la camomilla sia ad una temperatura ambiente. A questo punto potrete aggiungere dentro al barattolo un decilitro di olio extra vergine di oliva, insieme ad una goccia di olio essenziale alla rosa ed ecco tutto pronto! Adesso dovrete chiudere col tappo il contenitore, poi lo dovrete agitare veramente molto bene facendo in modo che l'olio e la camomilla si uniscano amalgamandosi. Ecco che adesso il vostro prodotto struccante è pronto per essere usato. Vi dovrete ricordare che dovrete agitare bene il barattolo tutte le volte che dovrete usare il vostro struccante. Come avete potuto capire, non è difficilissimo creare lo struccante, seguendo quindi passo dopo passo il nostro articolo, scritto nella maniera più semplice possibile, vedrete che non avrete nessun tipo di problemi. In questo modo avrete un prodotto "fai da te", di qualità ottima, e che non irriterà per nulla la vostra pelle ma che anzi, vi struccherà e vi lascerà una sicurezza ed una freschezza senza limiti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante per occhi

Prodotti di Bellezza

Come fare uno struccante naturale bifasico

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante viso e occhi

Prodotti di Bellezza

5 alternative allo struccante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante bifasico fai da te

Prodotti di Bellezza

Come creare un latte struccante per pelli secche

Make Up

Come struccarsi con metodi naturali

Prodotti di Bellezza

Come prepararsi l'oleolito alla camomilla