Come realizzare uno scrub naturale per il corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per mantenere la nostra pelle elastica e giovane, dobbiamo aiutarla a depurarsi dalle tossine, accomulate soprattutto nei mesi invernali o a contatto con gli agenti atmosferici. Soprattutto il viso è esposto a tanti fattori negativi per la sua salute e appare quindi opaco e spento. Lo smog, gli sbalzi climatici, gli ormoni ed il naturale trascorrere del tempo, danno come risultato un accumulo di cellule prive di vita, che periodicamente vanno rimosse, per favorire il loro ricambio. Esistono vari trattamenti che aiutano la pelle a ritrovare vitalità e freschezza ed uno di questi è lo scrub. Vediamo come realizzare uno scrub naturale per il corpo.

26

Occorrente

  • Miele, limone, zucchero, sale grosso, yogurt, olio di oliva o mandorle, acqua di rose
36

Utilizzare il miele

Usando solo prodotti completamente naturali, innanzitutto, evitiamo di sottoporre la nostra pelle a possibili allergie ed intolleranze, dovremo addossarci una spesa non eccessiva e potremo realizzare lo scrub in casa. Il miele è il componente fondamentale per pulire, idratare e nutrire, può essere di qualsiasi tipo, ma è essenziale che sia di prima qualità. Insieme con del limone, che ha qualità toniche e dello zucchero, utile per esfoliare le cellule morte, fornisce uno scrub perfetto, da passare sul collo e sull'epidermide della faccia. Massaggiamo la pelle del viso minuziosamente per una decina di minuti e quindi laviamoci con acqua tiepida, asciugando l'epidermide con un panno morbido.

46

Utilizzare l'acqua di rose

Come il limone, anche l'acqua di rose, ha lo stesso effetto tonificante e lo sostituisce efficacemente, la possiamo trovare in erboristeria ed unirla al miele ed allo zucchero nelle giuste proporzioni. Anche l'olio extravergine di oliva e quello di mandorle sono tonici naturali per la pelle. Per la pelle del corpo, possiamo preparare uno scrub più intenso con: miele, yogurt bianco e sale grosso. Dopo avere mescolato con cura gli ingredienti, massaggiamo la pelle del corpo, quindi laviamola con acqua tiepida ed asciughiamola.

Continua la lettura
56

Conservare lo scrub avanzato

Possiamo conservare lo scrub che avanziamo, dopo l'uso, in vasetti di vetro e conservarli in frigorifero, pronti per l'applicazione successiva. Prima di usarlo, lasciamolo alla temperatura ambiente per una decina di minuti. Non servono tante creme e composti artificiali, con conservanti chimici, la natura ci offre il modo di preparare in casa prodotti naturali e validi. Gli scrub "fai da te", non hanno niente da invidiare a quelli costosissimi comprati in centri estetici, l'importante è usarli nella giusta maniera e con costanza. Per continuare ad avere una pelle sana e bella, è importante averne cura costantemente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub viso ecologico

Prodotti di Bellezza

5 consigli per scegliere lo scrub giusto

Prodotti di Bellezza

Come Fare Uno Scrub Allo Yogurt

Prodotti di Bellezza

Scrub alla camomilla per pelli sensibili

Cura del Corpo

Come fare un scrub a casa

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il corpo