Come realizzare uno chignon basso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Capelli, parte integrante della bellezza di ognuno di noi che sia un uomo o una donna, elemento che richiede cure e nutrimento, questo per avere una chioma che ci soddisfi in ogni sua parte. In questa guida cerchiamo di vedere come realizzare uno chignon basso, questa è una delle pettinature più gettonate, si predispone molto bene per svariate occasioni, alcune donne lo usano nel quotidiano dando quel tocco in più di eleganza e raffinatezza, è un'acconciatura bon ton che rende prezioso anche l'abitino più semplice.

26

Occorrente

  • chignon, elastico, forcine, lacca
36

Procedura per la realizzazione

Ogni donna ama farsi notare e apprezzare nelle serate più importanti, la pazienza è fondamentale nella realizzazione di questo adorabile stile, l'importante è eseguire semplici istruzioni per essere sempre perfette, in una lunga serata fuori casa. Lo chignon era molto in voga negli anni 20, ed è tornato in auge da poco, grazie alla moda che va in cerca di elementi anche nostalgici di quella fulgida epoca. Riconoscere le sue caratteristiche ci predispone a fare una scelta di come posizionarlo, che sia in altezza, o laterale oppure centrale dipende dall'abito che indosseremo o dall'istinto del momento.

46

Occorrente consigliato

Come sappiamo il capello richiede cure specifiche per farli apparire lucenti e corposi, caratteristiche necessarie per proseguire il look desiderato, eseguire uno shampoo che porti via ogni particella di grasso o smog, dopodichè un balsamo non aggressivo da tenerlo in posa per 5 - 10 minuti, proseguire con il risciacquo, asciugare i capelli ed andiamo ad eseguire questa bellissima pettinatura, spazzolare la chioma (per renderli vaporosi e predisposti all'esecuzione), prendere un elastico di cotone (escludere la gomma perché strappa i capelli), fare una coda molto bassa aggiungendo qualche forcina.

Continua la lettura
56

Esecuzione dello chignon

Avere conoscenze in ambito dell'acconciatura, ci torna utile per fare i passaggi giusti e non far mancare i vari attrezzi e prodotti, proseguiamo, faremo molta attenzione nel tiraggio della coda, sarà molto salda e compatta, requisito essenziale per la buona esecuzione dello chignon basso. La lunghezza del capello è fondamentale, (oppure preferire le ciocche sintetiche), i lineamenti del viso sono importanti per definire la posizione dello stesso, per un viso lungo, andremo a fare una riga laterale che aiuterà ad avere lineamenti più armoniosi, se tende ad essere più paffuto, è meglio scegliere la centrale, fatto questo, prendere la coda e avvolgiamola fluidamente con l'aiuto di qualche piccola molletta, possiamo preferirla più voluminosa, o più stretta, saranno le nostre mani e la nostra fantasia a dare l'ultimo tocco di creatività. La lacca farà da "collante", per rimanere belle in tutta la serata con l'aiuto di un fermaglio luccicante all'attaccatura della coda.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • avere pazienza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

Come realizzare uno chignon morbido

Capelli

Come creare uno chignon con una treccia

Capelli

Come fare uno chignon laterale in pochi minuti