Come realizzare un'acconciatura rock

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La moda del momento sfoggia acconciature e stili straordinari, coraggiosi, grintosi e molto glamour. Facili da realizzare, i capelli rock risolvono un look un po' monotono e scialbo. Adatti a tutte, sono ideali per circostanze informali ma anche per un evento di tendenza. Richiedono una chioma sufficientemente ribelle ma non trascurata. Puoi rivolgerti ad un professionista, un bravo hair-stylist, oppure imitare i tanti suggerimenti disponibili sul web. In questo tutorial, nello specifico, ti propongo come realizzare un'acconciatura rock. Ci ispireremo alla bellissima cantante pop Nicole Scherzinger delle "Pussycat Dolls" ed alla sua straordinaria coda alta rock. Abbina l'acconciatura ad un trucco da diva e ad un abbigliamento adeguato. Magari opta per un abito in pelle oppure per una canotta aderente ed un jeans.

27

Occorrente

  • forcina, elastico per capelli (lacca, facoltativo)
37

Per realizzare un'acconciatura rock, ma al tempo stesso elegante e sofisticata, esegui inizialmente una treccia alla francese semplice, oppure diagonale, ancora più originale e glamour! In tal senso, otterrai un bell'effetto mosso. Suddividi poi i capelli, in modo da formare una seconda coda. Quest'ultima verrà successivamente inglobata nella prima! Ma vediamo i vari passaggi in ordine per realizzare un'acconciatura rock. Pettina accuratamente la chioma districando eventuali nodi. Separa poi una porzione con un pettine a coda lunga e fermala con una pinza oppure un elastico.

47

Lega i capelli sottostanti in una semplice coda bassa. Per continuare la tua acconciatura rock, realizza la treccia alla francese. Eseguila fino alla fine. Adesso, crea una coda finale con la treccia "sporgente". Quindi, vaporizza e fissa l'acconciatura rock con un po' di lacca. Sciogli la treccia "classica" finale, per avere un'unica meravigliosa coda dall'effetto mosso. Dopo aver sistemato con un pettine, i lati della coda, estrai una ciocca ed avvolgila intorno all'elastico. Quindi, fermala dietro di essa con una o due forcine, per un'acconciatura rock dall'effetto sicuramente più armonioso.

Continua la lettura
57

Realizzare quest'acconciatura rock è molto semplice e di grande effetto! Si adatta perfettamente ai capelli medio-lunghi. Inoltre, se possiedi un ovale perfetto, con questa super coda rock conferirai al tuo viso la giusta luminosità. Esteticamente, lo rende più snello e più armonioso. Per valorizzare la tua acconciatura rock, scegli un make-up adeguato, come un tradizionale "nude". In tal senso, otterrai un aspetto non eccessivamente aggressivo. In alternativa, insisti sugli occhi per un look più glamour. Abbina, infine, degli orecchini da diva, ma senza esagerare!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbina all'acconciatura un trucco ed un abbigliamento da diva

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 trucchi veloci per nascondere i capelli sporchi

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come realizzare una coda particolare

Capelli

5 acconciature da sfoggiare a un matrimonio

Capelli

Come cotonare i capelli

Capelli

5 acconciature da fare in autunno

Moda

5 outfit per una festa anni '50

Capelli

Idee per personalizzare un codino semplice