Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se siete alla ricerca di un'acconciatura veloce e pratica ma al contempo cercate anche un certo tocco chic e signorile, quella che vi proporremo oggi farà al caso vostro. L'acconciatura di cui stiamo parlando è un'acconciatura raccolta di lato. Per poterla realizzare basterà pochissimo tempo, il che la renderà perfetta per la vita frenetica di tutti i giorni. Tuttavia è anche molto elegante e fa la sua bella figura in occasioni un po' più raffinate. Potete quindi abbinarla ad uno stile casual, ma anche ad un abito elegante. Questa acconciatura richiede capelli lunghi o di media lunghezza. Vediamo insieme come realizzare un'acconciatura raccolta di lato.

27

Occorrente

  • Forcine
  • Spazzola
  • Tre elastici per capelli
37

Come per ogni acconciatura che si rispetti, bisogna iniziare col pettinare i capelli per tutta la loro lunghezza per permettere loro di districarsi completamente. A questo punto realizzate una coda laterale molto alta. Dividete la coda in tre ciocche, fissatene due con delle pinzette e lavorate sulla terza. Se i capelli si presentano ribelli o la coda non è perfettamente dritta ma scalata, vi consigliamo di utilizzare del balsamo disciplinante per capelli, in modo da avere una coda perfetta senza ciocche che fuoriescano da essa.

47

Per realizzare l'acconciatura raccolta laterale, adesso, dividete la ciocca della vostra coda di lato in due parti, arrotolate su sé stessa una delle due ciocche, girate l'altra sulla prima e arrotolate su sé stessa anche questa. Avete appena ottenuto una sorta di treccia, o meglio un twist. Fermate la vostra treccia twist con un codino sottile. Ecco fatta la prima treccia che farà parte della vostra acconciatura raccolta! Ora procedete nello stesso modo con le altre ciocche che avete precedentemente fermato alla testa con le pinzette.

Continua la lettura
57

Per terminare questa acconciatura raccolta di lato, infine, unite le treccine che avete ottenuto come per formare un'unica grande treccia, arrotolandole. Una volta ottenuta questa morbida cipolla, munitevi di forcine resistenti per capelli, per fermare il tutto; fareste bene ad abbondare con le forcine per far sì che la vostra acconciatura raccolta possa durare tutto il giorno senza scomporsi, ma cercate il più possibile di nasconderle tra i capelli. Utilizzate delle forcine dello stesso colore della vostra chioma, così si confonderanno tra le ciocche di capelli. Vaporizzate dello spray fissativo e sistemate con un pettine a coda lunga. Ecco fatto! Questo raccolto laterale è una pettinatura facile da realizzare, sofisticata ma nello stesso tempo anche sbarazzina!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 acconciature con il lob

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Come fare una treccia olandese intorno alla testa

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

Come fare un'acconciatura Bohemian Style

Capelli

Come creare una treccia greca laterale