Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Attualmente la scelta della giusta acconciatura è un problema che riguarda anche gli uomini. Ciascuno di loro cerca di adattare la propria capigliatura anche al tipo di barba e alla forma del viso.
Dunque, ogni uomo deve tener conto di tutti gli elementi che possano mettere in risalto il proprio look, a cominciare proprio dai capelli. Sembrerà paradossale, eppure l'acconciatura maschile più casuale e trasandata è quella che richiede maggior preparazione. Leggete attentamente le utili informazioni che vi fornirà questa guida su come realizzare un'acconciatura maschile moderna.

27

Occorrente

  • Gel fissante
  • Shampoo
  • Phon con diffusore
  • Pettine
  • Prodotto effetto lucidante
37

Procuratevi il gel fissante

Per realizzare un'acconciatura maschile moderna, bisogna anzitutto tener conto dell'occorrente da impiegare. Primo fra tutti procuratevi il gel fissante, un prezioso alleato che garantisce ad ogni tipo di capello una tenuta duratura. Scegliete un gel all'aloe vera, poiché questa sostanza vi permette di proteggere la cute e allo stesso tempo nutre i capelli. Evitate i gel che conferiscono un effetto bagnato, poiché vi restituiranno un effetto fin troppo finto. Dopo lo shampoo, asciugate i capelli con un phon che abbia il diffusore. Poi usate il gel per fissare i capelli ciocca a ciocca. La capigliatura è più folta nella parte posteriore della testa. Dunque partite da lì quando applicherete il gel. Massaggiate il prodotto su tutti i capelli, andando verso la parte anteriore della testa.

47

Evitate di sporcare la cute

Tenete conto del tipo di capigliatura. Se i vostri capelli hanno due misure differenti, cioè sono più corti sotto e più lunghi sopra, allora cercate di usare il gel senza appiattire l'acconciatura. I capelli devono restare morbidi per apparire voluminosi e naturali. Quando usate il gel, evitate inoltre di sporcare la cute. Portando le ciocche verso destra o verso sinistra potrete dare forma all'acconciatura.
Una volta che i capelli avranno assunto un buon volume, lasciateli così come sono. Evitate di utilizzare la lacca a fine acconciatura, perché inevitabilmente li renderà più pesanti.
Una buona tenuta del gel vi aiuterà a mantenere un'acconciatura naturale e leggera anche dopo tante ore.

Continua la lettura
57

Spettinate i capelli con il phon

Prima di realizzare un'acconciatura maschile moderna, ricordate il vostro obiettivo. L'idea è creare un effetto accuratamente trascurato. Se avete i capelli sottili, cercate di spettinarli per qualche secondo con il phon. In questo modo, l'effetto umido del gel scomparirà e l'acconciatura sembrerà più vaporosa. Ricordatevi che la quantità di gel da utilizzare non deve superare le dimensioni di una moneta da 50 centesimi. Come ultimo tocco, pettinate i capelli con le dita, applicando un prodotto con effetto lucidante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Massaggiate il prodotto su tutti i capelli, andando verso la parte anteriore della testa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Capelli

Le acconciature per i capelli fini

Capelli

Come acconciare i capelli per una foto importante

Capelli

Matrimonio: acconciature per l'uomo

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con i capelli ondulati

Capelli

Come fare durare di più l'acconciatura

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Party Con Treccia Capelli Ricci E Fiore

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni 50