Come realizzare una spilla scubidu'

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se avete il desiderio di creare una bella ed originale spilla a forma di ape, vi consiglio di seguire passo dopo passo il semplice e breve procedimento tecnico che adesso vi andrò a descrivere. Vi spiegherò come dovete fare a realizzare una spilla con la tecnica degli scubidu'. In pratica, tutte queste operazioni vi serviranno ad applicare una piccola ape variopinta al di sopra di un comune supporto che si utilizza per la spilla.

25

Occorrente

  • 3 fili scubidu' 90 cm, giallo, arancio e marrone
  • 1 perla gialla 1 cm
  • 1 perla arancio 1,3 cm
  • 1 montatura per spilla
  • 1 filo di ottone
35

Il primo passaggio che dovete effettuare per riuscire a creare la vostra bellissima spilla, caratterizzata dalla forma d'ape, è quello di annodare i vari fili con il metodo degli scubidù. In pratica, è necessario che intrecciate tre fili di colorazioni differenti, piegati a metà, con un nodo non troppo appariscente. Questi fili dovranno essere disposti secondo un determinato procedimento, con il quale un filo deve essere tenuto da parte e gli altri due in parallelo. Il primo filo dovrà essere annodato al centro del gruppo formato dagli altri due fili posti in maniera parallela. Una volta compiuto questo, potete annodare 1 centimetro e mezzo di maglie ritorte a 6 fili.
Per iniziare a creare la vostra spilla a forma d' ape, annodate i fili per scubidu, di tre colori diversi, piegati a metà, con un nodo nascosto, disponendoli tenendo da parte un filo e gli altri invece messi in parallelo, annodare poi il filo messo da parte al centro del gruppo di fili paralleli. A questo punto, annodate 1,5 cm di maglie ritorte a 6 fili.

45

La maglia ritorta può scaturire da una corretta disposizione di una maglia rettangolare costituita da 6 fili, piegando così i fili iniziali ad angolo e ponendo questi al di sopra di quelli precedenti, posizionandoli in base alla diagonale di ciascun quadrato che è stato costituito. Adesso, proseguite stringendo tutto con il massimo della forza e andate avanti in questa serie di operazioni fino ad arrivare alla lunghezza che avete selezionato. Subito dopo, potete creare una maglia allentata per fare in modo che possiate immettere la perla gialla nella parte centrale della composizione, dopodiché continuate ad intrecciare di nuovo 1 centimetro di maglie ritorte a 6 fili.

Continua la lettura
55

Ora formate le 4 ali dell'ape che state realizzando, piegando su se stessi 1 filo marrone e un altro giallo. Quindi, intrecciateli e continuate con 4 maglie rotonde per gli altri 4 fili. E, dulcis in fundo, infilate la perla arancio che corrisponderà alla testa, annodate la coppia di fili arancio e marrone e tagliateli rasi. Infine, annodate entrambi i fili arancio per costruire le antennine dell'ape e incollatele sulla montatura per spilla. E adesso il gioco è fatto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una spilla a fiore con perle a goccia colorate

Accessori

Come realizzare una spilla a forma di fiore di perline

Accessori

Come creare una spilla a forma di fiore da un pezzo di jeans

Accessori

Come realizzare un Spilla in stoffa

Accessori

Come creare una spilla elegante

Accessori

Come Creare Una Spilla A Girandola

Accessori

Come realizzare una spilla in tessuto

Accessori

Come realizzare una spilla personalizzata