Come Realizzare Una sciarpa serpente

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni giorno, la moda produce modelli da indossare sempre più accattivanti e bizzarri, da mettere in mostra e far vedere ai propri amici e amiche. Ogni qualvolta si va in giro a fare shopping, ci si imbatte in abiti ed accessori sempre più strani ed originali: purtroppo, però, i pezzi artigianali e di design hanno costi sempre più alti, per molti quasi inaccessibili. Tuttavia, grazie a questa guida, imparerete a creare da soli un'esclusiva sciarpa serpente, facilissima da realizzare, e simile agli accessori "craft style" in vendita nei migliori negozi del Nord Europa. Vediamo quindi come procedere per realizzarla nella maniera più semplice e veloce possibile.

26

Occorrente

  • due gomitoli di filato grosso
  • uncinetto numero 5
  • due bottoni rossi grandi
  • tessuto rosso
  • ago e filo
36

Innanzitutto, dovrete procurarvi due gomitoli di filato grosso, del colore che più preferite. Per ricreare un serpente il più possibile realistico, io ho utilizzato un filato tricolore, sfumato; il prezzo non è assolutamente costoso, si trova in qualsiasi negozio di casalinghi, ed è morbido al tatto ed abbastanza resistente. Oltre a ciò, ha il vantaggio di rendere più facile la lavorazione, dal momento che, essendo più spesso, si otterranno dimensioni maggiori in meno tempo. Adesso, per lavorare il tessuto, procuratevi un uncinetto numero 5: avviate una linea di catenelle lunga circa 60 cm, ma potrà anche essere più o meno lunga, tutto dipenderà dalle vostre preferenze.

46

Successivamente, eseguite un giro di ritorno lavorando a maglia bassa. Eseguite due catenelle, inserite l'uncinetto nella terza catenella, all'indietro, dopodiché passate l'uncinetto attraverso due catenelle, quindi gettate il filo sull'uncinetto, e fatelo passare attraverso la prima catenella. Dopo aver fatto ciò, otterrete di nuovo l'uncinetto che dovrà passare attraverso due catenelle. Una volta che avrete lavorato l'intera striscia di tessuto a maglia bassa, eseguite altri cinque giri di ritorno, sempre lavorati a maglia bassa. In alternativa, potrete eseguire più giri, in modo da allargare ulteriormente la sciarpa.

Continua la lettura
56

Terminata la sciarpa, dovrete seguire la testa del serpente: su una delle estremità, lavorate giri di andata e ritorno a maglia bassa, sempre più stretti, proprio come se si trattasse del muso di un serpente. Arrivati a questo punto, ritagliate la sagoma di una lingua biforcuta su del tessuto rosso, e cucitela all'estremità della sciarpa, centrandola; utilizzate del filo rosso, e cucite a punto mosca, in modo da non far vedere le cuciture. Infine, per realizzare i due occhi, attaccate due grandi bottoni rossi. Buon lavoro!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 modi di indossare una sciarpa extra large

Moda

10 modi per indossare le sciarpe oversize

Moda

5 modi per legare una sciarpa

Moda

5 modi per indossare una sciarpa in modo originale

Moda

10 modi di indossare la sciarpa

Moda

Come fare una sciarpa artigianale

Moda

Come realizzare una sciarpa di lana

Accessori

Come indossare una sciarpa di seta