Come realizzare una retina da sirena

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tempo di mare, tempo di carnevale o semplicemente, tempo per una festa a tema, questa guida potrebbe esservi utile se mai decideste di travestirvi da sirena. Infatti, in pochi e semplici passi, ma soprattutto, a prezzi quasi nulli, vedremo come Realizzare Una Retina Da Sirena da sistemare sui capelli per dare quel tocco in più al vostro abito a tema. Leggete quindi la guida di seguito per sapere come fare e cosa occorre per la realizzazione di questo progetto. Buon lavoro e buon divertimento.

24

La prima cosa da fare per la realizzazione di questo progetto è quella di recuperare tutto il necessario che ci occorre per creare la nostra bellissima retina per i capelli da sirena. Naturalmente potete acquistarla già pronta in qualsiasi merceria ben fornita, ma a noi abbiamo deciso di realizzarla con le nostre stesse mani partendo da zero, certamente sarà più originale e molto più di effetto. Ma soprattutto sarà molto più rustica visto che per realizzarla avremo bisogno di una retina che si adopera per le cipolle, per l'aglio oppure per le patate. Prendetela, svuotatela dal contenuto quindi fate nel modo seguente.

34

Naturalmente, vista l'origine della retina, sarebbe assolutamente opportuno provvedere con una bella lavata, con acqua e sapone della retina stessa. Questo se non volete correre il rischio di profumare di aglio o di cipolle!! È chiaro, inoltre, che la retina dovrà essere più integra possibile perché possa essere utilizzata per lo scopo preposto. Detto questo, una volta che la retina sarà perfettamente asciutta, potete cominciare con la creazione del progetto. Come fare? Prendete la retina e calcolate la grandezza sistemandola sulla testa e calcolando che, se avete i capelli lunghi essa dovrà essere anche un po' più grande per avvolgere i capelli raccolti.

Continua la lettura
44

Essendo la forma della retina già a sacchetto, non vi resterà altro da fare, dopo avere calcolato la grandezza, di rinforzare il bordo dal quale la indosserete con un giro di elastico. L'elastico da utilizzare dovrà essere quello specifico per sartoria, che abbia uno spessore massimo di mezzo centimetro. Cucitelo per bene, magari lo potete nascondere dietro ad un nastro dorato o argentato intrecciato su di esso e, infine, non appena lo indosserete, sarebbe molto carino aggiungere anche delle applicazioni che rappresentano le stelle marine e il corallo. Questi ultimi possono essere realizzati direttamente con il cartoncino e colorati con le tempere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Make Up

Come fare una nail art, usando una rete ed una spugnetta

Capelli

Come usare i bigodini termici

Capelli

Come non rovinare i ricci di notte

Capelli

Come fare lo chignon

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposa

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Capelli

Come fare la piega mentre dormi