Come realizzare una permanente perfetta

1/7 – Introduzione

Quando sta per arrivare il periodo della bella stagione, cioè l’estate, ci si prepara per apparire sempre al meglio, poiché durante l’estate, è solito uscire spesso, partecipare a feste o a dei party organizzati da amici. Chiaramente, aiutati da tanta forza di volontà qualsiasi sacrificio vi risulterà fattibile. Uno dei problemi che spesso affligge le ragazze, è principalmente il look che si deve assumere durante una festa o una serata con gli amici, più specificatamente il look della loro acconciatura. Per le ragazze, ottenere un taglio o un colore di capelli o la piega, che le soddisfi, risulta essere più difficile. Infatti, in questa guida che come vedremo insieme risulterà essere semplicissima e composta da pochissimi passaggi, vi spiegheremo passo dopo passo, come realizzare una permanente perfetta, seguendo i nostri facilissimi consigli.

2/7 Occorrente

  • Shampoo per capelli permanentati e spuma per capelli ricci; phon con diffusore

3/7 – Scegliete il tipo di permanente più adatto a voi

Come prima cosa dovete scegliere il tipo di permanente che meglio si addice al vostro viso, scegliendo tra una permanente forte, media o leggera. Nel primo caso i vostri capelli andranno ad arricciarsi parecchio e quindi tenderanno a gonfiarsi un po’, mentre nel secondo caso avrete ricci ben definiti ma le ciocche dei capelli saranno più lunghe. Nel caso di una permanente morbida i capelli risulteranno leggermente ondulati e senza ricci ben definiti.

4/7 – Non lavate i capelli per almeno 48 ore

Quando andrete dal parrucchiere a fare la permanente una delle cose che sicuramente vi dirà, sarà quella di vietarvi di lavare i capelli per le prossime 48 ore. Si tratta di una cosa fondamentale se volete che la permanente duri nel tempo e soprattutto per mantenere la piega nel modo migliore. Inoltre, per lo stesso motivo prima visto, non dovete stressare i capelli con elastici, mollette e quant’altro, ma lasciarli liberi.

5/7 – Lavate i capelli con prodotti specifici

Se siete andati da un parrucchiere con la “P” maiuscola allora non dovrete aver paura quando arriverà il momento di lavare i capelli e poi asciugarli. Utilizzate uno shampoo specifico per capelli con permanente ed evitate l’uso del balsamo che appesantisce il capello ed evita la formazione dei ricci. Una volta lavati, strizzateli e tamponateli con un asciugamano; a questo punto, sempre usando mani, smuovete delicatamente i capelli in modo da definire le ciocche. Volendo potete usare il pettine tipico per capelli ricci.

6/7 – Asciugate i capelli con il diffusore

Siamo arrivati al momento dell’asciugatura. Prendete poca spuma per capelli ricci e con la testa rivolta all’ingiù distribuite il prodotto sui capelli ma senza esagerare. Prendete il phon con il diffusore e asciugate la permanente sempre con la testa verso il basso.

7/7 Consigli

  • Non lavate i capelli per almeno 2 guìiorni dopo aver fatto la permanente
Riproduzione riservata