Come realizzare una perfetta base per il trucco

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Truccarsi è un lavoro tutt'altro che semplice e facile, purtroppo richiede un certo impegno. Un buon Make-up è frutto di una considerazione generale di molti elementi. Per ottenere un trucco che doni al viso un colorito omogeneo, luminoso e la pelle appaia perfetta, è necessario realizzare una buona base e per far ciò utilizziamo al meglio i prodotti che il make-up oggi ci mette a disposizione, adatti ad ogni tipo di pelle e di incarnato. Impareremo così che non è difficile nascondere tutti quei difetti che ognuna di noi ha. Vediamo quindi, attraverso semplici e chiari passi, come poter realizzare una perfetta base per il nostro trucco.

26

Applicare la crema idratante

Come primo step fai un analisi accurata del tuo viso, mettiti davanti ad uno specchio ben illuminato controlla brufoli, macchie o rossori che possono essere presenti sul tuo viso. Quindi inizia da un accurata pulizia con i prodotti che usi abitualmente, dopo di che stendi una buona crema idratante su viso e collo, specifica per le esigenze della tua pelle, lasciala assorbire per qualche secondo e poi tampona l'eccesso con un fazzolettino. Adesso è il momento di dedicarsi ai piccoli difetti: con un correttore di colore verde vai a coprire arrossamenti e brufoli.

36

Stendere il fondotinta

Ora stendi il fondotinta, che dovrai scegliere in base al tipo di pelle e al risultato che vorrai ottenere: per una pelle grassa l'ideale è un fondotinta minerale, per quelle normali o tendenzialmente secche meglio usarne uno liquido, invece per quelle particolarmente secche o per ritocchi veloci quello in crema. Il fondotinta minerale, essendo in polvere, si applica con un pennello, se ne fa scendere un po' sul coperchio, lo si preleva con il pennello e si toglie l'eccesso dal pennello sul polso. Si procede quindi a stenderlo con movimenti rotatori dal centro del viso verso l'esterno. Per ottenere un effetto più coprente usa un pennello con setole più fitte. Per un fondotinta liquido o in crema usa le dita o una spugnetta umida.

Continua la lettura
46

Utilizzare il correttore

Qualsiasi sia il prodotto che andrai a scegliere, è fondamentale che la tonalità di colore non sia troppo diversa dal tuo incarnato così da evitare l'antiestetico stacco con la tua pelle e fai attenzione a sfumarlo per bene verso il collo. Adesso è arrivato il momento di dedicarci alle occhiaie, per coprirle usa un correttore aranciato, picchietta solo la zona scura con l'anulare e sfuma verso l'esterno dell'occhio. Non resta a questo punto che testare i consigli illustrati nei passi di questa guida.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere la base del trucco

Cura del Corpo

Come nascondere i brufoli al mare

Make Up

Come fare un correttore verde per coprire i brufoli

Make Up

Come coprire i brufoli con il trucco

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come truccarsi quotidianamente

Make Up

Come creare una base trucco

Make Up

5 alternative al fondotinta