Come realizzare una parure di lapislazzuli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il lapislazzuli è una pietra che si trova in giacimenti sopratutto in Afghanistan, è presente anche in alcuni effusioni vulcaniche in Lazio e in Campania. È una pietra di un colore azzurro intenso che da l'idea di un cielo stellato e per questo motivo il lapislazzuli nell'immaginario umano è una pietra poetica legata al cielo. Con le sue magnifiche perle andiamo adesso a vedere come realizzare una parure da indossare superbamente. Diamo inizio adesso a questa guida su come realizzare una parure di lapislazzuli.

27

Occorrente

  • 20 perle lapislazzuli
  • 4 perle cilindriche in metallo modellato
  • 1 pendente rotondo in lapisazzuli
  • 9 perle rotonde argento
  • 9 perle rotonde argento
  • 2 perle in metallo argentato
  • 16 tubi viola
  • 16 tubi viola
  • 12 tubi aragento
  • 16 tubi blu
  • 18 perle rotonde argentate
  • filo ritorto 350 cm
  • 4 puntali
  • 4 anelli argento
  • 2 chiodini argento
  • 2 attacchi a monachella
  • 2 fermagli
  • 2 perle a navetta blu
  • 90 perline in vetro trasparente
  • 8 Perle cilindriche in metallo argentato
37

Iniziate subito realizzando la collana: infilate il puntale all'estremità di quattro fili ritorti riuniti quindi utilizzate le perle in lapislazzuli in questa successione: due perle cilindriche una piccola perla argentata e poi ancora una perla cilindrica e adesso invece infilate una piccola perla rotonda. A questo punto separate i fili riuniti ed infilate in ognuno di questi sei perline di vetro trasparente .

47

Riunite i fili di nuovo ed infilate adesso una piccola perla argentata, una perla cilindrica ed ancora una piccola argentata, separate di nuovo i quattro fili ed inserite in ciascuno delle piccole perle filigranate riunite con una piccola perla argentata. Adesso separateli nuovamente per infilare cinque perle a tubi mescolando vari colori e quindi riuniteli con una perla cilindrica argentata mettendoci il pendente al centro.

Continua la lettura
57

Realizzate adesso l'altra metà della vostra collana con lo stesso metodo, alternando le perle nello stesso modo ed infine terminate la collana montando un fermaglio per la chiusura. Iniziate adesso punto a fare il bracciale mettendo sempre un puntale all'estremità di quattro fili ritorti riuniti infilate poi una perla cilindrica in metallo modellato ed una piccola perla in lapislazzuli. Separate adesso i fili ed in ognuno di essi infilate perline di vetro trasparente, poi riuniteli ed infilate una piccola perla in lapislazzuli ancora una cilindrica filigranata ed una piccola argentata.

67

Continuate così fino alla fine, e montate adesso il fermaglio per la chiusura del bracciale. Per finire la vostra parure create adesso gli orecchini pendenti. In un chiodino infilate 1 piccola perla argento, 1 perla ovale in lapislazzuli 1 cilindrica ed una a navetta blu. Tagliate il chiodino con l'aiuto di un tronchesino a circa 4 mm, sopra l'ultima perla, create un ricciolo ricurvando il chiodino all'estremità con una pinza ed inserite l'attacco a monachella. Infine, ripetete il procedimento con l'altro pendente.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • portate la parure su vestiti sul tono dell'azzurro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Creare Una Parure Verde Acqua In Fimo

Accessori

Consigli per manutenere una parure di perle

Accessori

Come realizzare un bracciale con charms

Accessori

Come realizzare un girocollo con perle di pannolenci e Swarosvki

Accessori

Come utilizzare le perle di una vecchia collana

Accessori

Come realizzare una collana con perle ambra

Accessori

Come realizzare una collana con un bottone di madreperla

Accessori

Come realizzare una spilla a fiore con perle a goccia colorate