Come realizzare una nail art con stampa di giornale

dalla redazione O2O difficoltà: media

Come realizzare una nail art con stampa di giornaleLeggi Questa è la guida molto creativa, su come realizzare una bellissima e di tendenza nail-art che si ispira a alla carta di giornale; una divertente alternativa all'estetista per avere delle unghie bellissime con poco e con cui il figurone sarà garantito al cento uno per cento! Tutte le vostre amiche vi invidieranno le unghie.

Assicurati di avere a portata di mano: uno smalto grigio light uno smalto trasparente una top coat per fissare lo smalto o lo spray fissante carta da giornale alcool

1 Per prima cosa bisogna avere delle unghie forti e curate perché altrimenti la nail art non reggerà più di due giorni; quindi lima bene le unghie, mi raccomando in un solo senso per non sfregarle, ogni tanto dai dei leggeri colpettini su una superficie liscia e dura per stimolarne la crescita e massaggia le unghie con una crema apposita per indurire le unghie oppure, in un modo più naturale, massaggia semplicemente le unghie e le cuticole con olio di oliva e succo di limone per schiarirle bene.

2 Successivamente potete iniziare la nail art: applicate una mano di top coat e lasciate asciugare bene, poi applicate una mano di smalto grigio light, mi raccomando non troppo scuro e lasciate asciugare bene le unghie. Per far indurire ulteriormente lo smalto, immergi le punte delle unghie in dell'acqua ghiacciata o dai direttamente dei colpettini con le unghie ad un cubetto di succo di limone e acqua.

Continua la lettura

3 Poi, puoi bagnare un pezzetto di carta da giornale non plastificata, quella dei classici giornali, con dell'alcool denaturalo preferibilmente inodore (che si trova nel reparto liquori di ogni supermercato) a 90 % e premi con la carta dalla parte delle scritte, su l'unghia per 20 secondi.  Solleva delicatamente la carta stando attenta a non sbavare la stampa, e lascia asciugare per almeno 1 minuto.  Approfondimento Come realizzare una nail art One Direction (clicca qui) A questo punto puoi applicare una mano di smalto trasparente per proteggere la tua nail art! Ecco fatta una nail art di gran tendenza!. 

Come fare una nail art con carta di giornale Nail art: smalto con carta di giornale Come fare una nail art a forma di cuore Nail art: unghie stile giapponese

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili