Come realizzare una nail art con stampa di giornale

Difficoltà: media
pinterest.com
15

Introduzione

La Nail Art, passo successivo alla ricostruzione delle unghie, è una tecnica estetica che, come dice il nome stesso, permette di decorare le unghie in modo originale e del tutto personale. A differenza della manicure, questa tecnica non richiede abilità particolari, solo una buona manualità. La Nail Art prevede che tutte le unghie siano decorate, colori e disegni devono essere speculari. In realtà molte donne richiedono la realizzazione di una french manicure su entrambe le mani con solo due dita decorate, che solitamente corrispondono al pollice e all'indice. In questa guida vi spiegherò come realizzare una Nail Art con un suggestivo effetto stampa "carta da giornale", ovvero una Newspaper Nail.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Lima
  • smalto trasparente o rinforzante
  • smalto del vostro colore preferito
  • carta di giornale
  • alcool
  • top coat
pinterest.com
35

Innanzitutto limate bene le unghie utilizzando una lima a grana fine oppure, se ne avete la possibilità, una in vetro che risulta essere particolarmente delicata. Ricordate di limarle solo in un verso per evitare di provocare abrasioni ai bordi delle unghie. Se avete necessità di schiarire le unghie e renderle più forti, potete provare ad utilizzare un emulsione naturale a base di olio di oliva e limone.

lime-per-unghie-in-vetro.com
45

Una volta che le vostre unghie saranno pronte, dovrete passarci una base di smalto trasparente o rinforzante, ma sempre trasparente. Lasciate asciugare bene, dopodiché dovrete passare lo smalto base, che naturalmente sarà del vostro colore preferito. Vi sconsiglio smalti glitterati e colori troppo scuri, in quanto le lettere che compariranno sulle vostre unghie saranno nere, quindi più lo smalto sarà scuro più l’effetto Newspaper Nail si ridurrà. Se sarà necessario potrete ripassare la base. Assicuratevi che lo smalto sia molto ben asciutto.

sunnymakeup.it
55

A questo punto potrete ritagliare delle striscioline di carta da giornale, ogni strisciolina deve ricoprire l’unghia. Prendete poi una ciotola e versateci dell’alcool, volendo potrete utilizzare quello che trovate nel reparto liquori al supermercato, perché inodore. Immergete la strisciolina nell'alcool o se preferite potrete immergere l’unghia smaltata per qualche secondo, dopodiché posizionate, con precisione, il vostro rettangolino di carta sull'unghia e premete per qualche secondo. Toglietela con delicatezza e passate il top coat che fisserà e proteggerà il vostro lavoro. Seguite questo procedimento per tutte le altre unghie. Ricordate che il risultato finale dipenderà molto anche dal tipo di giornale che utilizzerete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi