Come realizzare una nail art con stampa di giornale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Nail Art, che rappresenta il passo successivo alla ricostruzione delle unghie, è una tecnica estetica che, come dice il nome stesso, permette di decorare le unghie in modo del tutto originale e personale. A differenza della manicure, questa tecnica non richiede delle abilità particolari, ma solamente una buona manualità. La Nail Art prevede che tutte le unghie siano decorate, e i colori e i disegni devono essere speculari. In realtà molte donne richiedono la realizzazione di una french manicure su entrambe le mani con solo due dita decorate, che solitamente corrispondono al pollice e all'indice. Nei passaggi successivi di questa guida ci occuperemo di spiegarvi come realizzare una Nail Art con un suggestivo effetto stampa carta da giornale" ovvero una Newspaper Nail.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Lima
  • smalto trasparente o rinforzante
  • smalto del vostro colore preferito
  • carta di giornale
  • alcool
  • top coat
37

Innanzitutto limate per bene le unghie utilizzando una lima a grana fine oppure, se ne avete la possibilità, una in vetro, che risulta essere particolarmente delicata. Ricordate di limarle solamente in un verso, in maniera tale da evitare di provocare delle abrasioni ai bordi delle unghie. Se avete necessità di schiarire le unghie e renderle più forti, potete provare a utilizzare un emulsione naturale a base di olio di oliva e limone.

47

Una volta che le vostre unghie saranno pronte, dovrete passarci una base di smalto trasparente o rinforzante, ma che sia comunque trasparente. Ora lasciate asciugare per bene le unghie, dopodiché dovrete passare lo smalto base, che naturalmente sarà del vostro colore preferito. È sconsigliato utilizzare degli smalti glitterati e dei colori troppo scuri, in quanto le lettere che compariranno sulle vostre unghie saranno nere, quindi più lo smalto sarà scuro più l’effetto Newspaper Nail si ridurrà. Se sarà necessario potrete ripassare la base, ma assicuratevi sempre che lo smalto sia molto ben asciutto.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

A questo punto potrete ritagliare delle striscioline di carta da giornale, ricordandovi che ogni strisciolina deve ricoprire l’unghia. Prendete quindi una ciotola e versateci all'interno dell’alcool, ma volendo potrete anche utilizzare quello che trovate nel reparto liquori al supermercato, perché inodore. Immergete ora la strisciolina nell'alcool o, se preferite, potrete immergere direttamente l’unghia smaltata per qualche secondo, dopodiché posizionate, con precisione, il vostro rettangolino di carta sull'unghia e premete per qualche secondo. A questo punto toglietela con delicatezza e passate il top coat, che andrà a fissare e proteggerà il vostro lavoro. Seguite questo procedimento per tutte le altre unghie. Ricordate, infine, che il risultato finale dipenderà molto anche dal tipo di giornale che utilizzerete. Come avrete notato, il procedimento è davvero semplice, richiede solamente un po' di manualità e di precisione, quindi, se questo tipo di nail art vi attira, mettetevi subito a lavoro!

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art: smalto con carta di giornale

Make Up

Come decorare le unghie con carta da giornale

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come fare una nail art fucsia a pois bianchi con strass

Make Up

Come realizzare una paper nail art

Cura del Corpo

La Nail Art perfetta per Pasqua

Make Up

Come fare una nail art a stelline

Make Up

Come fare una nail art negative space

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare i dischi per Nail Art

Cura del Corpo

Nail art: unghie Facebook