Come realizzare una nail art con le margherite

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nell'ultimo periodo la cura delle mani sta diventando una priorità per gran parte delle donne. Avere delle unghie perfette, sfoggiare colori accesi e disegni realizzati con tecniche apposite è la tendenza del momento. Per un simile lavoro si fa ricorso all'estetista, figura professionale sempre più specializzata in questo settore, ma si può provare a creare una "nail art" anche a casa, senza esserne esperti. In questa guida vedremo, in particolare, come realizzarne un con le margherite.

26

Occorrente

  • colore acrilico, acqua, pennello sottile, stuzzicadenti, spugnetta, base sbiancante, smalto bianco french manicure
36

Cosa serve per la nail art con le margherite

Le unghie decorate con le margherite, rappresentano un look prettamente estivo e soprattutto indicato per adolescenti e giovani donne che intendono sorprendere. Meglio se le unghie abbiano un "piercing" per farle divenire più "trasgressive" e chic. Vediamo ora insieme quali prodotti occorrono per realizzare questa nail art. Senza dubbio c'è bisogno dello smalto bianco, da utilizzare nel primo passaggio.

46

Come disegnare le margherite

Successivamente, con un pennellino molto sottile e usando del colore acrilico, iniziate a disegnare le margherite, facendovi aiutare da qualcun altro se non ne siete capaci. Naturalmente, ogni "genere" di disegno può andare bene, l'importante è che soddisfi i vostri gusti. Certamente un disegno più "elementare", non sarà elegante quanto quello fatto da una mano più esperta.

Continua la lettura
56

Come fissare la nail art

Dopo aver disegnato le margherite desiderate, (magari cercate un disegno già pre-esistente per orientarvi oppure disegnatele a parte su un foglio, prima di realizzarle sulle unghie), dovrete fissarle con una french manicure. Fatela asciugare, e mettete poi uno smalto trasparente, così da renderla ancora più resistente all'acqua ed agli urti. Per concludere, vi consiglio il look che potrete indossare nelle serate più calde in compagnia dei vostri amici e delle vostre amiche: oltre i vestiti bianco e giallo, anche gli accessori, come fermagli per i capelli ed orecchini "in tema".

66

Altre idee per realizzare le margherite

Quando parliamo di nail art lasciamo volare l'immaginazione, ingrediente che trasforma una manicurista in una stylist apprezzata. Anche se realizziamo da sole la nail art possiamo seguire le stesse regole che usano i professionisti. Cercate dei fiori naturali di piccole dimesioni, come il tarassaco, il cardo, il trifoglio, oppure piccole foglie delle piante. Usate i petali per creare le margherite sulle unghie. Vanno attaccati con un filo di colla e disposti in cerchio. Lavorate con uno stuzzicadenti. Potete formare delle margherite su ogni unghia oppure sull'anulare, meglio su una base di color pastello come viola, rosa o bianco. Dopo averli fissati aggiungete uno strato di smalto trasparente di buona qualità. Ecco la vostra nail art con le margherite al naturale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Unghie: le più belle idee nail art per Natale

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Come fare una nail art

Cura del Corpo

La Nail Art perfetta per Pasqua

Make Up

Nail art: 10 consigli per imparare

Make Up

5 nail art per l'estate

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato