Come realizzare una nail art con i gatti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La nail art è una delle forma di arte più utilizzate dal mondo femminile. Avere le unghie delle mani e piedi ben curate, con decorazioni creative, risalta ancora di più la femminilità di una donna. Tutti possiamo cimentarci nell'abbellimento delle nostre unghie, anche se può risultare a volte un po' difficile. Grazie a questa guida potrai cimentarti anche tu in questo bellissimo lavoro, con un risultato eccezionale! Spiegheremo step by step come realizzare delle unghie molto cool in poco tempo. Vediamo dunque come realizzare una perfetta nail art con i gatti.

26

Stendere uno smalto protettivo

Per una buona cura delle unghie, è necessario limare e accorciare le nostre unghie, cercando ovviamente di evitare di tagliarle troppo corte. Affinché possano essere possano essere eliminare le cuticole e le pellicine che risultano molto antiestetiche, bisogna prima di tutto massaggiarle con del balsamo emolliente e con un apposito prodotto; fatto ciò, con l'aiuto di un bastoncino in legno, bisogna liberare l'unghia eliminando definitivamente la cuticola. Stendere infine dello smalto protettivo per nutrire la superficie ungueale, rendendola così piùù forte e sana.

36

Realizzare un gattino

Non appena la base si sarà asciugata, applicare dello smalto rosso sul bordo dell'unghia, creando una specie di lunetta (un po' come facciamo quando utilizziamo la tecnica del french manicure). Non appena si sarà asciugato, creare un ovale con lo smalto nero al centro e prima che lo smalto finisca di asciugarsi, aggiungere dei pallini che fungeranno da zampe del nostro gattino. Con un apposito pennellino dalla punta sottile e lo smalto nero, disegnate due triangoli che saranno le piccole orecchie del gatto e create la coda disegnando una C, partendo dal centro dell'ovale che avete disegnato prima e finendo lungo la matrice dell'unghia. Cercate di essere il più precise possibile in questa fase.

Continua la lettura
46

Passare un top coat trasparente

Con un pennellino pulito, prelevate dello smalto bianco e disegnate gli occhi. Lasciate asciugare e con dello smalto bianco disegnate il nasino e colorate l'interno delle orecchie, così da renderlo più realistico. Disegnate due pallini neri all'interno dello smalto bianco, così da creare le pupille. Lasciate infine asciugare con attenzione. Affinché venga protetto il vostro disegno, passate sulle unghie del top coat trasparente e lucidante che lo farà durare più a lungo e renderà i colori molto più brillanti ed intensi! Siete pronte adesso a mostrare le vostre unghie super originali!

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il dotter per nail art

Make Up

Nail art: coccinelle

Make Up

Come Fare una nail art a pois

Make Up

Come fare una nail art cinese

Make Up

Come fare una nail art Babbo Natale

Make Up

Nail art: unghie a pois

Make Up

Nail art: unghie pinguino

Make Up

Nail Art: effetto strisciato