Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando la pelle appare più segnata del solito, non c'è niente di meglio che applicare una buona maschera nutriente ed idratante. Grazie a questa guida imparerai a creare una maschera completamente naturale con l'utilizzo di ingredienti molto facili da reperire, che sicuramente avrai già a casa. La maschera in questione è ottima anche da utilizzare come tonificante nei cambi di stagione. Prosegui la lettura per sapere come realizzare una maschera anti-età con caco e cacao.

26

Occorrente

  • Polpa di mezzo caco
  • 2 cucchiaini di cacao in polvere
  • 1 cucchiaino di miele
  • ciotola di plastica
36

Le maschere sono un gesto di bellezza fondamentale per avere la pelle del viso sempre fresca e tonica. È consigliabile applicarle almeno una volta alla settimana, scegliendo sempre gli ingredienti più adatti al proprio tipo di pelle. Il caco è un frutto antiossidante, ricco di vitamina A, C, fibre e betacarotene, è nutriente e giova alla pelle e all'organismo.
Il cacao, invece, apporta all'organismo tante sostanze nutritive e benefiche, ha un effetto anti-age e di prevenzione dei piccoli inestetismi della pelle. La maschera della quale ti parlo contiene anche il miele, che nutre in profondità.

46

Per prima cosa la polpa di un caco abbastanza maturo, aiutandoti con una forchetta e cercando di ridurlo in una poltiglia omogenea. Unisci il miele e il cacao e mescola fino ad ottenere una un composto denso, omogeneo e piuttosto corposo. Se il composto è troppo liquido è necessario aggiungere più cacao.

Continua la lettura
56

Una volta ottenuta la tua cremina finale, ovvero la maschera, prendine una buona quantità e applicala sul viso deterso ed inumidito. Aiutati con un pennello da fondotinta, o applicala semplicemente con le mani, massaggiando per bene. Lascia in posa per 20 minuti. Una volta trascorso il tempo di posa, massaggia per alcuni minuti il composto prima di lavarlo via. Il massaggio, infatti, aiuta i principi attivi ad entrare in profondità. Sciacqua il tutto con acqua fredda, per avere anche un effetto tonificante. La circolazione si riattiverà in pochi istanti e oltre ad aver ottenuto un effetto lifting immediato, sarà possibile notare un miglioramento del colorito della pelle.

66

Questa maschera viene consigliata a tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle stanche, affaticate e molto segnate; è ottima per chi è un po' più avanti con gli anni e vuole combattere le rughe e avere un effetto lifting. Puoi applicarla una oppure due volte alla settimana. Dopo esserti coccolata con la maschera, ricordati sempre di tamponare il viso con un tonico delicato e di applicare la crema idratante (otterrai un effetto ancora più efficace utilizzando solo prodotti anti-età).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco effetto lifting

Make Up

Come truccare le palpebre cadenti: l'effetto lifting

Make Up

Come fare un make up effetto lifting

Prodotti di Bellezza

Trucchi di bellezza a base di aloe vera

Cura del Corpo

Come realizzare Una Crema Tonificante Al The

Cura del Corpo

Come preparare un bagno tonificante al bicarbonato

Cura del Corpo

Come fare un impacco tonificante per il seno

Cura del Corpo

Come fare un massaggio tonificante per il viso