Come realizzare una maschera alla fragola per pelli grasse

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I prodotti che si utilizzano per migliorare la pelle riescono in parte a migliorare alcuni aspetti. Ovviamente, ognuno di questi hanno azioni diverse. Tra i tanti troviamo le maschere, che vanno utilizzare per migliore la pelle. In commercio esistono varie marche, tipologie e la loro formula cambia per ogni tipo di pelle. La maggior parte delle maschere sono prodotte con ingredienti chimici e possono anche risultare nocive. A questo proposito, vi suggerisco di realizzare una maschera fatta in casa. Quindi, se avete la pelle del viso grassa provate a fare una maschera alla fragola per pelli grasse. Nella seguente guida vi spiego come realizzarla.

27

Occorrente

  • 3 - 4 fragole mature
  • 2 cucchiai di yogurt bianco
37

Prendere le fragole

La prima cosa che dovete fare è quella di procurarvi delle fragole. Scegliendo dei frutti freschi e maturi. In questo modo riuscirete a fare un composto abbastanza corposo. Le fragole non sono soltanto dei deliziosi frutti di stagione, buoni da mangiare al naturale, oppure da trasformare in prelibati dessert. Esse possiedono anche molte qualità che le rendono adatte a diversi impieghi nel campo dell cosmesi adatti al corpo. Le fragole sono ricche di acqua e di vitamine, in particolar modo di vitamina C. Inoltre, possiedono degli antiossidanti che aiutano a contrastare l'invecchiamento cellulare. Esse possiedono degli astringenti, che sono quelle più utili in campo estetico. Ma soprattutto contengono degli acidi, che servono ad eliminare le impurità della pelle. Quest'ultime sono quelle che le conferiscono un aspetto un po' lucido e sebaceo.

47

Mescolare gli ingredienti

La maschera alle fragole è un'ottima alternativa a tante altre, che vengono vendute. Poiché, una volta applicata riuscirà a restituire l'equilibrio alla pelle del volto. Eliminando così, le impurità in eccesso. Fare questa maschera è molto semplice. Quindi, prendete quattro fragole mature e mettetele in una ciotola. Schiacciatele per bene e riducetele in poltiglia. Quando il composto risulta omogeneo, aggiungete due cucchiaini di yogurt naturale. Mescolate bene e lasciate riposare per dieci minuti.

Continua la lettura
57

Applicare la maschera

Trascorso il tempo di riposo, prendete la maschera e spalmatela uniformemente sul viso. Mettendone un po' di più nella parti dove risulta presente maggiore sebo (in genere fronte, naso e mento). Fatela agire per venti minuti. Dopodiché, risciacquate con acqua tiepida. Fin da subito potete notare che la vostra pelle appare più elastica e tonica. Per ottenere dei risultati migliori, vi consiglio di applicare la maschera alla fragola un paio di volte a settimana. Ecco come realizzare una maschera alla fragola per pelli grasse.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chi vuole può aggiungere un cucchiaino di miele che ha proprietà purificanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub per pelli grasse

Prodotti di Bellezza

Creme viso per pelli grasse: quali scegliere

Make Up

Come preparare il viso al trucco, per pelli grasse

Cura del Corpo

Come idratare la pelle grassa

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Bagnoschiuma Per Pelli Grasse

Prodotti di Bellezza

Come realizzare delle saponette all'aroma di Fragola

Make Up

Come struccarsi in base al tipo di pelle

Prodotti di Bellezza

3 maschere viso al finocchio