tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli opachi e sfibrati dipendono da una disfunzione del cuoio capelluto. Le ghiandole sebacee infatti non svolgono adeguatamente il loro compito. Il capello di conseguenza si inaridisce e si inasprisce. Ciò dipende in genere da un'alimentazione non equilibrata, dall'uso frequente di asciugacapelli e piastre, dalle condizioni climatiche. Per ridonare vitalità e lucentezza alla tua chioma non dovrai necessariamente acquistare prodotti costosissimi dal tuo parrucchiere di fiducia. Potrai realizzare direttamente a casa tua una maschera ai semi di lino per riparare i capelli opachi. Dall'azione emolliente, idratante e lucidante, regalerà luminosità ai capelli secchi e sfibrati. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Semi di lino
  • 80 ml di acqua
  • Succo di limone
37

Gli ingredienti

Per ridare vigore, corposità e lucentezza ai capelli opachi, acquista tutta la linea di prodotti a base di semi di lino, tra shampoo, balsamo, spray lucidante. Per integrarne l'azione, puoi realizzare autonomamente una maschera rivitalizzante e lucidante. Per la preparazione casalinga ti serviranno solo due ingredienti: il succo di un limone ed i semi di lino. In una ciotola versane cinque cucchiai abbondanti ed uno di succo di limone. Amalgama bene il tutto prima di applicare la maschera sui capelli umidi.

47

La preparazione

Per realizzare un'ulteriore variante, fai bollire in un pentolino tre cucchiai di semi di lino in 80 ml di acqua. Mescola continuamente per non fare addensare sul fondo della pentola. Il composto dovrà assumere la consistenza di una gelatina. Quindi, spegni il fuoco e filtra la miscela. A questo punto, sistema la maschera in una ciotolina e lascia raffreddare. Per l'applicazione, utilizza un pettine dai denti larghi da passare su tutta la lunghezza dei capelli. Copri la testa con un asciugamano leggermente umido e tieni in posa per circa venti minuti. Trascorso questo tempo, lava accuratamente i capelli.

Continua la lettura
57

I benefici

Applica la maschera ai semi di lino sui capelli opachi una volta a settimana. In breve tempo otterrai i benefici desiderati. Tuttavia, per risolvere adeguatamente il problema individuane le motivazioni. In caso di problemi ormonali, la semplice maschera potrebbe non bastare. Dovrai in tal senso rivolgerti ad uno specialista. Come detto, i capelli opachi possono dipendere da tantissimi fattori. Pertanto, proteggili dagli agenti atmosferici e dal dannoso cambio di stagione. Abbi un occhio di riguardo per l'alimentazione. Segui un regime sano ed equilibrato. Fai movimento e bevi almeno due litri di acqua al giorno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applica la maschera una volta a settimana
  • Al persistere dei sintomi contatta uno specialista

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trattare i capelli crespi, secchi e sfibrati

Make Up

I vantaggi dei rossetti opachi

Capelli

Come preparare un olio lucidante per capelli

Capelli

10 consigli per capelli lisci

Make Up

10 consigli per applicare un rossetto opaco

Capelli

5 modi naturali per rendere lucenti i capelli

Capelli

Come trattare i capelli dopo una giornata di mare

Capelli

Come fare un balsamo per capelli danneggiati e sfibrati