Come realizzare una manicure francese arcobaleno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'attenzione al proprio aspetto fisico necessita di un particolare interesse anche e soprattutto per i particolare. Diventa quindi fondamentale ad esempio dare le giuste attenzioni alle proprie mani, aspetto quest'ultimo molto spesso trascurato e marginalizzato. La manicure può in questo caso fare al caso nostro, poiché ci permetterà con delle semplici procedure di trattare in maniera efficace le nostre unghie e le nostre mani. Ma in questa guida avremo modo di vedere come poter realizzare un tipo di manicure davvero molto particolare, che farà senza ombra di dubbio la propria figura. Vedremo quindi come poter realizzare una manicure francese arcobaleno.

24

Innanzitutto si dovrà iniziare partendo con la realizzazione di una french bianca.
Dopo aver steso una base protettiva per non far macchiare le unghie, occorrerà fare una semplice french manicure colorando di bianco la parte chiara dell'unghia.
Occorre tenere bene a mente di non esagerare e di non cercare di fare la linea più lunga per far sembrare le unghie più alte. Infatti, in questa maniera, si finirà solo con l' imbruttirle. Inoltre, questo effetto è bellissimo anche se si è soliti tenere le unghie corte.
Lasciamo dunque asciugare bene, per due tre minuti. Una volta che sarà terminata l'asciugatura e appena tutto sarà perfetto, possiamo passare alla fase centrale di questa nail art: la creazione dell'arcobaleno.

34

Come prima cosa si dovrà prendere i propri smalti colorati e cominciare da un angolo dell'unghia colorando un piccolo pezzo con lo smalto prescelto, eseguendo movimenti verticali dal basso verso l'alto. Si consiglia vivamente di usare degli smalti con pennello ultra sottile.
Cercate di non attendere che sia perfettamente asciutto. Infatti, dovrai procedere subito allo stesso modo colorando con altre strisce di varie tonalità, fino ad arrivare all'angolo opposto dell'unghia.

Continua la lettura

Approfondimento

Nail art: unghie Facebook
44

Quando la french arcobaleno si è perfettamente asciugata, si potrà prendere lo smalto glitterato del colore che si preferisce e disegnare una sottile riga tra l'arcobaleno e l'unghia rimasta senza colore.
Anche in questo caso si consiglia di utilizzare uno smalto di quelli con pennellino ultra sottile.
Se si vuole rendere ancora più bella la propria creazione, con ulteriori accessori, si potrà applicare, alla fine della linea glitterata, delle stelline o degli strass con la colla o anche autoadesivi. Una volta terminato il lavoro, si potrà procedere quindi con l'ultimo passaggio, con un top coat ultralucido.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Creare Una Manicure A Contrasto Matte E Shiny

Make Up

French reverse per unghie: come realizzarla

Make Up

Come avere french manicure senza bisogno dell'estetista

Make Up

Come fare la French Manicure

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come fare una french manicure colorata

Make Up

Come realizzare un french manicure

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

Make Up

Come fare un french alle unghie semplice e veloce

Make Up

10 consigli salva manicure