Come realizzare una maglietta sfumata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'arte del fai da te rappresenta senza dubbio un passatempo molto divertente e creativo che aiuta sia a dare nuova vita agli oggetti danneggiati sia a realizzare idee originali e uniche. Se pertanto abbiamo dei vestiti nell'armadio che non ci piacciono più possiamo provare a modificarli in maniera facile e divertente. In questa guida dunque verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per creare una maglietta sfumata.

26

Occorrente

  • Guanti in gomma
  • Bacinella con acqua calda.
  • Mezzo bicchiere di sale fino.
  • Un barattolo di vernice in polvere.
  • Una maglia in cotone ( non in fibre sintetiche).
  • Candeggina.
36

Per prima cosa dobbiamo riempire una bacinella con dell'acqua molto calda e versarci dentro del colore in polvere (scelto da noi). Utilizziamo il sale per farlo aderire meglio e immergiamoci dentro la maglia, facendo attenzione a lasciare fuori una parte delle maniche e la base della t-shirt. Lasciamo la maglietta nella bacinella per almeno tre o quattro ore. Quando il tempo sarà passato, l'effetto sfumato sarà immediatamente visibile.

46

Possiamo ottenere un risultato finale simile con un metodo diverso utilizzando una maglia in cotone o in seta. Facciamo dei nodi sparsi sulla maglia. Immergiamola in acqua contenente un po' di candeggina e con i guanti in plastica bagniamola completamente spingendola sotto. Se l'acqua è poca aggiungiamone dell'altra. Lasciamo la maglietta in acqua per qualche ora oppure per un'intera notte.

Continua la lettura
56

Se vogliamo essere maggiormente creativi e fantasiosi dobbiamo tenere in conto il fatto che oltre e sfumare la nostra maglietta possiamo renderla ancora più originale dipingendo il tessuto oppure decorandolo con delle applicazioni. In questo caso si possono adoperare delle decorazioni semplici come delle perline, delle borchie oppure dei semplici pezzetti di stoffa magari ricavati da altri tessuti. Per applicarli sulla nostra maglietta basta adoperare della colla a caldo oppure cucirli con ago e filo. Se invece non siamo molto abili e non abbiamo molta manualità possiamo semplicemente utilizzare delle bombolette spray. Per colorare la nostra maglietta dunque ritagliamo delle strisce di nastro adesivo (la cui lunghezza e larghezza dipende dai nostri gusti personali) e disponiamole in maniera casuale su tutta la superficie della maglia. A questo punto possiamo spruzzare con la bomboletta le sezioni dove non è presente il nastro adesivo in modo tale da creare un effetto davvero particolare e divertente.. Una volta terminato tutto stacchiamo le strisce e lasciamo asciugare attentamente la vernice per almeno una notte intera.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la matita sfumata agli occhi

Moda

Come non rovinare una maglietta

Accessori

Come creare una sciarpa da una vecchia maglietta di cotone

Moda

Come decorare una maglietta

Moda

Come attaccare le paillettes a una maglietta

Moda

Come personalizzare una maglietta

Moda

Come decorare una maglia

Moda

Come adattare una maglietta troppo grande