Come realizzare una glass nail art

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le mani e in particolare le unghie rappresentano, si sa, il biglietto da visita di ogni donna. Stare al passo con le mode e i trends anche in fatto di nail art non è affatto semplice, le appassionate di smalti, manicure e nail effects lo sanno meglio di chiunque altro! Ebbene si, anche unghie cambiano in continuazione a seconda del periodo: basti pensare che quelle assai semplici e "naturali" dello scorso inverno con predominanza di colorazioni nude e pastello quest'anno lasciano spazio alla luminosità, alle mille cangianze e all'effetto wow. Tra i trends di stagione sta infatti spopolando la "glass nail art". Direttamente dalla Corea (è stata infatti la modella e blogger coreana Irene Kim a lanciarla su Instagram per la prima volta) e notata sui social, questa tecnica lascia sbalorditi per l'effetto, che come dice nome stesso è vetro sulle unghie. Se non avete ancora avuto modo di vederla correte sul web! In che cosa consiste? In tanti piccoli frammenti irregolari e iridescenti che donano all'unghia un effetto opalescente e super colorato dai mille riflessi. A vederla a primo impatto sembra piuttosto difficile da realizzare ma avendo gli strumenti giusti e un po' di manualità vedrete che non è affatto complessa come sembra. In pochi step ecco un tutorial su come realizzare una "glass nail art". Appassionate di unghie mettiamoci al lavoro!

26

Occorrente

  • base coat
  • uno smalto a scelta
  • Foglio di cellophane per nail art
  • forbicine per unghie
  • pinzetta
  • smalto adesivo o smalto trasparente
  • top coat
36

Primo step necessario per preparare le unghie a qualsiasi tipo di nail art, è spingere indietro le cuticole con un bastoncino di legno apposito, renderle tutte della stessa lunghezza con l'ausilio di una lima per accorciarle, e sgrassarne la superficie con un buffer così da renderle opache e maggiormente porose: questo garantirà una maggiore aderenza dello smalto. A questo punto stendete la base trasparente con rapide passate senza prelevare troppo prodotto. Ciò servirà a proteggere l'unghia dal colore e a rendere la stesura dello smalto più uniforme. Una volta applicata attendere la completa asciugatura.

46

Secondo step: scegliere lo smalto su cui poi si andrà a ricreare l'effetto vetro. Potete scegliere uno smalto scuro (nero o blu) qualora preferiate un effetto più strong, un colore chiaro per un effetto delicato e luminoso, insomma scegliete quello che più vi piace o che meglio si abbina con il colore dei vostri cristalli. Prima di stenderlo però creiamo i nostri pezzettini di vetro. Come realizzarli? Con del cellophane colorato che è appunto il protagonista indiscusso dell'effetto e che potete tranquillamente reperire in qualsiasi negozio per unghie e nail art (o sul web) a un costo pressochè irrisorio. Munite di forbicine tagliatelo in piccoli pezzetti e striscioline di forma irregolare. La precisione in questo caso non è richiesta anzi, differenti forme e pezzetti creeranno ancor più l'effetto multisfaccettato caratteristico di questa nail art. A questo punto stendete lo smalto e fate due passate per renderlo completamente coprente. Lasciate asciugare.

Continua la lettura
56

Ultimo step: qui vi potete sbizzarrire. Stendete lo smalto adesivo o, se ne siete sprovviste, utilizzate semplicemente dello smalto trasparente e, aiutandovi con una pinzetta prendete ad una ad una le striscioline e fatele aderire all'unghia. Anche qui non si tratta di un lavoro di particolare precisione: attaccatele come meglio credete, sovrapponendole oppure creando una sorta di disegno geometrico, scegliendo un unico colore o mixandone alcuni. Non preoccupatevi troppo se ogni unghia risulterà completamente diversa dall'altra: il bello di questa nail art è proprio questo, ossia ricreare un effetto "vetro frammentato" assai irregolare e dai mille giochi di luce. Per concludere il tutto sigillate le vostre unghie con un'abbondante passata di top coat trasparente e glossato così da dare ulteriore luminosità alla manicure e a garantire una migliore durata. Ora siete pronte a sbalordire le vostre amiche con unghie all'ultimo grido!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non riuscite a reperire il cellophane per la nail art non disperate! In commercio è possibile trovare smalti a due fasi che danno un effetto molto simile : da una parte c'è il colore base, dall'altra un top coat abbinato con delle pagliuzze irregolari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 nail art per la primavera

Make Up

Nail art: 5 idee per l'estate

Cura del Corpo

La Nail Art perfetta per Pasqua

Make Up

Nail art: unghie con bandiera americana

Make Up

Nail art: unghie effetto spugnato

Make Up

Come fare una nail art negative space

Make Up

Come fare una nail art a righe sfumate

Cura del Corpo

Nail art: unghie Facebook