Come realizzare una crema nutriente per il corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come fare per dare alla pelle del corpo le cure necessarie senza svuotare il portafogli? La natura ci viene incontro fornendoci tanti ingredienti sani ed efficaci, che possono risolvere il problema della pelle secca allo stesso modo dei prodotti industriali, se non meglio, con il vantaggio di non contenere nessun componente chimico. In questa guida vi spiego passo a passo come realizzare una crema nutriente per il corpo, per essere belle in modo naturale.

25

Occorrente

  • pentolino
  • mezzo bicchiere di latte
  • un bicchiere di panna da cucina
  • una bacca di vaniglia
  • 4/6 gocce di olio di Argan
  • 5 mandorle tritate o essenza di mandorle
  • farina
  • 3 cucchiai di miele
35

Gli ingredienti

Dovete utilizzare alcuni immancabili ingredienti: innanzitutto mezzo bicchiere di latte intero, poi del miele possibilmente di acacia, che darà alla vostra pelle quella morbidezza che avete sempre sognato; 5 mandorle tritate oppure 8 gocce di essenza di mandorle; un bicchiere di panna da cucina (che non sia quella zuccherata da montare!). Oltre a questi ingredienti di base, potete utilizzare a vostro piacere dalle 4 alle 6 gocce di olio di Argan possibilmente biologico (reperibile in erboristeria) e una bacca di vaniglia.

45

Osservazioni

Sicuramente scegliere i giusti ingredienti e le giuste profumazioni da utilizzare per la realizzazione della crema è indispensabile. La cosa migliore da fare per conservare la pelle sempre sana, è nutrirla costantemente, allo stesso modo del viso. Tuttavia le creme, così come tutti i cosmetici, sono abbastanza dispendiosi, soprattutto se di buona qualità. Creando una crema in casa, si ottiene quindi un prodotto ottimo, efficace ed economico. Oltre alle fragranze che più preferite, acquistabili in profumeria o in drogheria a prezzi molto ridotti, non dimentichiamo il problema delle allergie e delle irritazioni da non sottovalutare, quindi vi consiglio di realizzare un prodotto personale.

Continua la lettura
55

La preparazione

Prendete un pentolino e mettete all'interno di esso il mezzo bicchiere di latte, la panna da cucina e tre abbondanti cucchiai di miele. Accendete il fornello e mantenete la fiamma bassissima. Mescolate continuamente soprattutto per non far attaccare il miele; adesso aggiungete la bacca di vaniglia incisa per tutta la sua lunghezza e la farina di mandorle, oppure le gocce di essenza, e continuate a mescolare fino a quando il liquido sarà quasi giunto a bollore. Togliete quindi la bacca di vaniglia, e aggiungete le gocce di olio di Argan. Una volta che il composto sarà totalmente freddo, potrete stenderlo in piccole dosi sulla pelle del corpo e apprezzarne da subito non soltanto l' intensa fragranza, ma soprattutto i suoi innumerevoli benefici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio di argan

Cura del Corpo

Come applicare l'olio di argan

Prodotti di Bellezza

I benefici dell'olio d'argan

Capelli

Olio di cocco e di argan: i benefici per i capelli

Make Up

Come fare una crema colorata opacizzante

Cura del Corpo

Come liberarsi della pelle secca sopra le labbra

Capelli

Capelli: 5 segreti per far durare la piega più a lungo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema viso in casa