Come realizzare una crema idratante per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutte le donne sanno bene che per avere un viso sempre bello e giovane, privo di rughe e di segni d'espressione, bisogna dedicare molto tempo alla cura della pelle. Essa infatti quotidianamente è sottoposta alle aggressioni degli agenti esterni come lo smog e l'inquinamento che possono causare la formazione di imperfezioni e pori dilatati. Inoltre anche lo stress ed un ritmo di vita frenetico possono essere estremamente pericolosi per la pelle, che tende a formare delle antiestetiche rughe e macchie. Per questo motivo è importante effettuare una detersione quotidiana, insieme all'uso di scrub e maschere che eliminano le eventuali cellule morte. Ancora più importante però è l'applicazione giornaliera di una crema idratante. In commercio ce ne sono tantissime, di prezzi e marchi differenti, che rispondono alle esigenze di tutte le donne. Non tutte però sanno che è possibile anche realizzare una crema a casa propria con pochi ingredienti. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter fare.

25

Occorrente

  • cera d'api
  • olio di riso
  • oli essenziali
35

Scaldare la cera d'api

Innanzitutto spezzettate in un vasetto i fogli di cera d’api e scaldateli a bagnomaria per circa due minuti, fino a quando non saranno completamente sciolti. Versate nella cera sciolta una quantità doppia di olio di riso. Aggiungete successivamente gli oli essenziali profumati (tre gocce di ognuno) e mescolate bene. Se il composto dovesse essere grumoso, potete riscaldarlo per qualche altro istante a bagnomaria.

45

Mettere tutto in un contenitore

Trasferite il tutto in un contenitore con un coperchio, dove la crema potrà solidificarsi. Questa crema è adatta a pelli normali, secche e può essere conservata per circa due oppure tre mesi, in quanto gli oli essenziali sono dei conservanti naturali. Questa crema da giorno è una base molto importante per la nutrizione e l'idratazione della pelle del viso. Per questo, ogni mattina, il primo gesto da fare è quello di restituire alla pelle del proprio viso le sostanze perse durante la notte e di cui si avrà bisogno per tutto il giorno.

Continua la lettura
55

Applicare come base trucco

Una buona crema è anche in grado di ritardare la formazione delle rughe d'espressione e di preparare la pelle al trucco, quindi è ottima anche da usare come base. Per usufruirne al meglio, è necessario applicare questa crema giorno sul viso tutte le mattine dopo la detersione, per avere un viso luminoso, omogeneo e idratato. Per migliorare i benefici della crema è possibile anche effettuare un leggero scrub sul viso prima dell'applicazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

10 scrub per il viso fai da te

Cura del Corpo

10 trucchi per lavarsi il viso correttamente

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe d'espressione

Make Up

Come attenuare rughe e occhiaie con rimedi naturali

Prodotti di Bellezza

Cura del viso: consigli per utilizzare l'esfoliante

Prodotti di Bellezza

Come eliminare le rughe con i cosmetici

Make Up

Come attenuare le rughe con il trucco

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe del collo