Come realizzare una crema depilatoria

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tutte noi odiamo quei fastidiosi peli sulle gambe o sulle braccia. Molti sono i modi per toglierseli, come, ad esempio, l'utilizzo della crema depilatoria. Esiste un metodo semplice per realizzarla da sole, in casa. Gli ingredienti di cui è composta sono tutti erboristici e naturali, dunque sarà adatta ad ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. La crema depilatoria che andremo a preparare ha anche il vantaggio di poter essere conservata in frigorifero, per delle ulteriori applicazioni.

25

Occorrente

  • Ciotola ampia
  • Sapone naturale
  • Sapone erboristico di Aleppo
  • Strofinaccio di lino
  • Un cucchiaio di acqua minerale naturale
  • Un cucchiaio di olio di oliva
  • Un cucchiaio di olio di mandorle
  • 35-40 gocce di olio essenziale di lavanda o di olio essenziale di achillea
35

Prendiamo una ciotola abbastanza ampia e grattugiamo del sapone naturale e del sapone erboristico di Aleppo in parti uguali, di circa 60 grammi. Mescoliamo bene le scaglie e riponiamole in seguito su uno strofinaccio di lino che poseremo sul piano di lavoro. Le scaglie andranno lasciate essiccare interamente per almeno un paio di settimane in un luogo asciutto. Dopo aver concluso l'essiccazione sbricioliamole del tutto con un batti-bistecche o con un qualsiasi altro peso. Come seconda possibilità possiamo infilare le scaglie all'interno di un macina caffè.

45

Riponiamo le scaglie in un recipiente abbastanza spazioso e aggiungiamo un cucchiaio di acqua minerale naturale, un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di olio di mandorle. Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti e dopo aggiungiamo 35-40 gocce di olio essenziale di lavanda. Se non amiamo particolarmente questa fragranza possiamo cambiarla senza problemi, ad esempio con dell'olio essenziale di achillea. Mescoliamo bene fino ad ottenere una consistenza molto cremosa. Adesso riversiamo il composto in un barattolo di vetro, avendo cura di livellare bene la superficie della crema con un coltello. Lasciamo riposare nel frigorifero per almeno 24 ore.

Continua la lettura
55

Prima di utilizzare la nostra nuova crema depilatoria togliamo il barattolo dal frigorifero e attendiamo qualche minuto per riportarla a temperatura ambiente. Successivamente spalmiamola sulla parte del corpo interessata, coprendo completamente tutti i peli. Aspettiamo circa dieci minuti, dopo strofiniamo delicatamente la parte coinvolta, in modo da facilitare la rimozione dei peli. Ad operazione compiuta, sciacquiamo bene e idratiamo la pelle con un po' di olio di oliva, o di mandorle, o con semplice crema idratante. Se i nostri peli sono particolarmente duri dobbiamo ripetere il procedimento un'altra volta. Questa crema depilatoria può essere conservata in frigorifero per cinque o sei mesi, ma dobbiamo ricordarci di chiudere bene il barattolo dopo ogni utilizzo per non farla seccare e per mantenere attive le proprietà degli ingredienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema depilatoria

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la cera depilatoria

Cura del Corpo

Segreti della depilazione totale

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i peli

Cura del Corpo

5 alternative alla classica ceretta

Cura del Corpo

Come far durare la depilazione più a lungo

Prodotti di Bellezza

Come Togliere I Baffetti

Cura del Corpo

Guida ad una depilazione perfetta