Come realizzare una crema antirughe per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando avanza l'età, ma anche in situazioni di stress in cui il fisico è messo a dura prova, si cercano molte creme per attenuare le rughe del viso. Tuttavia alcune soluzioni sul mercato risultano essere molto costose, e con l'andare del tempo potrebbero causare un problema in più. Come con tutte le cose però, è bene valutare le alternative migliori: ecco allora che questa guida farà al caso vostro! Vi spiegheremo infatti come realizzare una crema antirughe per il viso, rigorosamente fatta in casa. Vi serviranno solo gli ingredienti elencati nella sezione apposita, e null'altro che la vostra messa in gioco. Pronte? Seguitemi!

27

Occorrente

  • Miele (preferibilmente di acacia)
  • Succo di limone
  • Yogurt
  • Uovo
  • Rum
  • Uva
  • Succo di mirtillo
  • Cetrioli
  • Olio d'oliva o di semi
37

La cura dell'epidermide

Anzitutto è bene curare il viso, alleviando i segni del tempo e rendendo la pelle bella e fresca. Quindi, prima di iniziare il trattamento con la crema antirughe, vi consigliamo di nutrire la cute applicando ingredienti specifici o anche consumando alimenti ricchi di proprietà salutari, primi fra tutti la frutta e la verdura. In tal modo incrementerete l'efficacia della crema stessa, ottenendo risultati migliori. Il passo successivo è quello di pulire la pelle con un detergente delicato, senza utilizzare il sapone e l'acqua calda. Ciò è utile perché con i pori aperti il composto che andrete a preparare penetrerà meglio, e verrà assorbito velocemente con un leggero massaggio.

47

La preparazione della crema

Vi consigliamo di seguire questa ricetta facile e veloce per ottenere una crema antirughe semplice, naturale ed efficace. Procuratevi una ciotola, e in essa mescolate del succo di limone ed un cucchiaio di miele (preferibilmente liquido, come quello di acacia), aggiungendo olio d'oliva o di semi. Stendete il preparato ottenuto su tutta la pelle del viso (massaggiando con estrema cura) e lasciatelo in posa per almeno 10-15 minuti. Ricordate che maggiore è il tempo di posa, più sarà efficace, sempre senza esagerare! Questa crema antirughe, oltre che stendere le rughe, è molto nutriente ed ha proprietà schiarenti: non contenendo additivi sintetici, essa è adatta anche a pelli delicate e allergiche.

Continua la lettura
57

La crema stagionale

Se preferite scegliere gli ingredienti di stagione, quelli estivi hanno molte proprietà utili per rendere la pelle fresca e ben nutrita. Per preparare una crema per l'estate, prendete una ciotola e mescolate circa un cucchiaio di cetrioli (rinfrescanti e astringenti) con succo di mirtillo, limone, rum ed albume d'uovo. Applicate poi il preparato sul viso, con massaggi circolari, e lasciate in posa per almeno 10-15 minuti. Durante l'autunno invece, potrete spremere degli acini (con famose proprietà benefiche e tonificanti per l'epidermide), mischiando il liquido ricavato con del succo di limone e d'arancia; per le pelli secche, vi consigliamo di amalgamare due cucchiai di yogurt bianco con mezzo cucchiaio di liquido di limone e metà di miele.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete gli ingredienti con le proprietà più adatte alla vostra pelle e create la crema antirughe personalizzata.
  • Se possibile, cercate di usare ingredienti biologici, in modo da avere una maggiore efficacia ed assicurarvi la totale naturalità degli ingredienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera Di Bellezza antirughe

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema antirughe fatta in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera antirughe con la frutta e la verdura

Cura del Corpo

Come realizzare un ottimo prodotto antirughe

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Antirughe A Mela E Carota

Cura del Corpo

Oli naturali antirughe

Prodotti di Bellezza

Come preparare un antirughe per pelle matura con gli oli