Come realizzare una crema antietà per le mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quotidianamente, esponi le tue mani all'acqua ed agli agenti atmosferici. Non fanno eccezione le sostanze chimiche contenute nei saponi e nei detergenti per la pulizia. La pelle inevitabilmente diventa secca e ruvida; le unghie fragili e compaiono le antiestetiche macchie scure. Ricorda che le mani sono il tuo biglietto da visita. Coccolale adeguatamente con una crema antietà nutriente, specifica per le pelli mature. Puoi optare per le tante creme facilmente reperibili sul mercato oppure per un prodotto completamente biologico, naturale, senza additivi e conservanti. A tal proposito, ecco come realizzare un'efficace crema mani alla cera d'api, con olio essenziale di limone e di avocado.

27

Occorrente

  • 60-70 g di cera d'api
  • 125 ml di olio d'avocado
  • 10 gocce di olio essenziale di limone
  • 50 g di miele di castagno
  • 125 ml di olio extravergine d'oliva
  • 10 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 10 gocce di olio essenziale di incenso
  • un barattolo a chiusura ermetica
37

Preparazione base

Per realizzare una crema mani antietà fai da te, procurati tutto l'occorrente. Disponi gli ingredienti, reperibili in qualsiasi erboristeria, su un ampio piano di lavoro perfettamente pulito. Quindi, sciogli a bagnomaria 60 - 70 grammi di cera d'api. Mescola frequentemente con un cucchiaio o un mestolo di legno per evitare i grumi. Versa poi il tutto in una bacinella e lascia raffreddare. A questo punto, aggiungi gradualmente 125 ml di olio di avocado (dalla straordinaria azione antietà) e 10 gocce di olio essenziale di limone. Quest'ultimo ha una potente azione schiarente sulle macchie scure.

47

Profumazione

Versa poi 50 grammi di miele di castagno (ottimo antiossidante naturale) e 125 ml di olio extravergine di oliva. Quest'ultimo ammorbidisce ed idrata in profondità le mani. Le tratta con dolcezza, riducendo la pelle ruvida. A questo punto, profuma piacevolmente la tua crema mani antietà con 10 gocce di olio essenziale di lavanda ed altre 10 di incenso. Trasferisci la crema in un pentolino e fai cuocere ancora una volta a fuoco basso per circa 2 minuti. Lascia raffreddare e poi versa il composto in un barattolino con chiusura ermetica.

Continua la lettura
57

Applicazione

Fai riposare la crema mani antietà per un paio d'ore circa. Opta per un luogo preferibilmente fresco e lontano dai raggi solari. Per idratare la pelle screpolata, prelevane giusto una noce. Massaggiala sulle mani quotidianamente e più volte al giorno con movimenti circolari. In alternativa, utilizzala come maschera di bellezza. In questo caso, spalma un generoso strato su entrambe le mani. Quindi, proteggile con dei guanti in cotone. Lascia agire per 2 - 3 ore. Rimuovi poi i residui con abbondante acqua tiepida. Le tue mani saranno morbidissime ed in pochi giorni, scompariranno anche le antiestetiche macchie scure.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ringiovanire la pelle delle mani fai degli esercizi rapidi di apertura e chiusura delle dita o impugna una pallina antistress. Il movimento attiva la circolazione e riduce gli effetti del tempo
  • Effettua una maschera di bellezza per le tue mani almeno una o due volte a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Proprietà dell'olio di avocado

Capelli

Olio di Neem: come utilizzarlo al meglio

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio di argan

Cura del Corpo

Oli naturali antirughe

Prodotti di Bellezza

Come Si Fanno Le Saponette All'Olio Di Neem

Prodotti di Bellezza

Le migliori maschere viso da notte

Prodotti di Bellezza

Maschere viso al basilico

Make Up

Come preparare un impacco all'avocado per mani ed unghie