Come realizzare una collana di saponi e spugnette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Farsi il bagno e renderlo piacevole con profumi e saponi vari è uno dei piaceri della vita a cui non si può rinunciare. Abituare poi fin da piccoli i nostri figli a lavarsi e prendersi cura della propria igiene è importante, soprattutto trovare il modo di farlo nella maniera giusta. Proviamo insieme a rendere piacevole il bagnetto dei nostri bimbi vediamo come realizzare una collana di saponi e spugnette. Allegri e profumati di vari colori come azzurro pastello, sono una simpatica idea per coinvolgere i nostri bambini in modo divertente creiamo delle decorazioni trasformandolo in un gioco Le formine si alterneranno con spugnette profumate, che possono essere applicate alle piastrelle del bagno mediante piccole ventose. Con fragranze delicate alla camomilla che ha proprietà rilassanti e calmanti, prepara dolcemente i piccoli al riposo notturno. Vediamo quindi come realizzare una collana di saponi e spugnette, attraverso pochi e semplici passaggi. Mettiamoci all'opera.

25

Occorrente

  • sapone colorato in una tonalità pastello (50 g per tre saponi)
  • olio aromatizzato alla camomilla
  • formine di metallo per biacotti a forma di orsetto, pesciolino e parera
  • quattro spugnette forate a forma di fiore (in vendita nei negozi di casalinghi come paragocce per bottiglie)
  • 2 m di corda naturale
  • 2 piccole ventose
  • Attrezzatura:
  • coltello affilato
  • punteruolo o chiodo
35

Procuriamoci il materiale necessario, ovviamente faremo attenzione ai bimbi, coltello, saponi di vario colore, carta da disegno, matita, coltellino, un punteruolo o un chiodo. Prendiamo il pezzo che avremo tagliato in precedenza, (per agevolare il lavoro, scalderemo la punta del coltello, su fuoco o sotto un getto d'acqua bollente) di un centimetro di spessore, mettiamoli da parte, facciamo dei disegni su carta a nostro piacere lo appoggiamo sul nostro sapone, (non preoccupatevi se lo spessore non è sempre lo stesso).
Appoggiamo le formine sulle fette, quindi premiamo con entrambi gli indici, esercitando una pressione uniforme. Verifichiamo che il sapone sia ben inciso prima di estrarlo dalla forma.

45

Realizziamo i tre saponi (uno per ogni forma) e con il punteruolo o con il chiodo pratichiamo due forellini. Faremo anche dei piccoli animaletti di spugna, per rendere il tutto più armonioso, Prendiamone due piccoline ovali o rotonde gialle, della gomma arancione per le zampette ed il becco, due ferma campione saranno gli occhietti. La prima spugnetta la lasceremo così com'è, servirà per il corpo, l'altra ne faremo le ali, tagliamola a metà diamogli la forma ed incolliamole lateralmente, sulla gomma disegniamo le zampette, ed applichiamole nella parte bassa, mettiamo gli occhi, e con un'altro pezzetto faremo la crestina. Dove faremo due fori che serviranno per il passaggio della cordicella. Procuriamoci un contagocce e versiamo sulla spugnetta una goccia di olio aromatizzato alla camomilla.
Annodiamo un capo della corda naturale al foro della ventosa. Fate questa operazione da un solo lato.

Continua la lettura
55

Infiliamo il capo libero della corda attraverso i due fori praticati e leghiamo subito dopo una spugnetta. Create una collana alternando saponi a spugnette. Annodate per ultima la seconda ventosa. Io la trovo un'idea meravigliosa, anche i nostri bambini apprezzeranno.
Realizzare una collana di saponi e spugnette per il bagnetto dei nostri bambini non è così complicato come sembra, basterà infatti seguire i suggerimenti di questa guida per avere qualche spunto, e lasciarsi guidare dalla fantasia. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come creare saponi trasparenti a forma di orsetto

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponi profumati con essenza di cioccolato

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponi di Marsiglia alla carota

Prodotti di Bellezza

Idee per realizzare saponi neri

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponi al geranio delle indie

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone profumato

Make Up

Come pulire la silicone sponge

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il sapone per una pelle secca