tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le perline colorate rappresentano degli oggetti estremamente di moda ed economici, attraverso le quali si abbelliscono attualmente gli indumenti, le borse e i gioielli: precisamente, si tratta di un materiale molto semplice da reperire e con il quale si avrà la possibilità di creare numerosi bijoux hand made.
Qualora la vostra grande passione siano i gioielli e il bricolage, vi suggerisco di seguire con estrema attenzione i passaggi successivi di questa interessante e particolare guida, nella quale verrà specificato come bisogna realizzare correttamente una collana di perline colorate con un ciondolo a forma di quadrifoglio, la quale potrà essere indossata in qualsiasi occasione.

26

Occorrente

  • Perline colorate di varie dimensioni
  • Filo di nylon o elastico
  • Schiaccino
  • Moschettone per collane
36

Anche se occorrerà qualche strumento fondamentale, realizzare una collana di perline colorate con un ciondolo a forma di quadrifoglio è veramente facile e tutto ciò di cui si avrà bisogno non è né costoso né difficilmente reperibile, in quanto potrà essere trovato in qualunque negozio di bricolage.
La procedura da seguire per creare questo bijoux hand made è abbastanza semplice e prevede inizialmente di infilare le perline colorate selezionate nel filo di nylon o elastico ritagliato in funzione della lunghezza della collana, scegliendo un ordine dei colori di proprio gradimento (come, ad esempio, per gradazione) o una determinata frequenza delle tinte (come un pezzo blu, uno verde, un altro rosso, ecc.).

46

Terminata l'operazione preliminare, bisognerà inserire la prima perlina colorata nel filo di nylon o elastico, introdurre anche lo schiaccino, infilare un'altra perlina colorata sotto quella precedente di circa "2,5 cm" e ripetere le stesse azioni.
Dopo aver annodato il filo di perline iniziale, andrà realizzato il ciondolo a forma di quadrifoglio, per il quale è valido il medesimo discorso sull'ordine o sulla frequenza dei colori da scegliere: comunque, quest'ultimi dovranno seguire la stessa logica artistica della collana.
Per creare il quadrifoglio, occorrerà fare la corolla centrale con le perline colorate e poi infilarle su un filo di ottone, in maniera tale da realizzare un anello del diametro di circa "2/3 cm".

Continua la lettura
56

Fatto ciò, sarà necessario circondare il primo anello di perline colorate con un secondo e terzo anello (sempre più grandi), preparare i restanti tre petali e stringere il filo di ottone al centro del quadrifoglio (affinché si possa dare una forma più definita).
Per realizzare il gancio, occorrerà unire un moschettone per collane alla parte restante del bijoux artigianale, ovvero inserire l'ultima perlina nel filo di nylon (da tagliare se troppo lungo, lasciando comunque "2,5 cm" di distanza dalla perlina, in modo da non creare resistenza) con il relativo schiaccino e poi saldare bene l'estremità di quest'ultimo al moschettone per collane.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le perline speciali, di vetro o di pietra sono acquistabili in un negozio di perline oppure sui principali siti web.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un ciondolo con charms

Accessori

Come creare collane e braccialetti riciclando le lattine

Accessori

Come creare un foulard-gioiello

Accessori

Come fare un ciondolo con liquido all'interno

Accessori

Come realizzare una collana di pietre dure

Accessori

Come Fare Una Collana con una zip rotta

Accessori

Accessori

Come Creare Una Collana Con Palle In Feltro E Perline