Come realizzare una collana di bottoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Esistono sul mercato diverse tipologie di collane a seconda dei gusti delle donne. Ma a volte basta davvero poco per realizzare da soli. Ad esempio le collane fai da te con bottoni sono molto belle, soprattutto da indossare nel periodo primaverile. Queste collane saranno in grado di dare un tocco di colore ed originalità al look. I bottoni sono disponibili in tantissime varietà: girate per le mercerie, i banchi del mercato o semplicemente i vecchi bauli della nonna. Non esistono regole da seguire per realizzare una collana di bottoni: il segreto è sperimentare abbinamenti nuovi. Otterrete un gioiello davvero unico e senza ombra di dubbio originale e inimitabile! In questa guida vedremo passo per passo come realizzare una collana di bottoni.

25

Occorrente

  • Bottoni colorati
  • Spago nero
  • Forbici
35

Come prima cosa per realizzare la vostra collana dovete procurarvi un gran numero di bottoni colorati e disponeteli su un panno nel modo che più vi piace ed ispira. Una volta trovata la forma perfetta della collana e la combinazione di colori preferita, iniziate il lavoro. Non preoccupatevi se i bottoni vi sembreranno troppo differenti tra loro per forma o dimensione, il risultato sarà ancora più bello e simpatico.

45

Successivamente prendete lo spago nero e tagliatelo con delle forbici alla lunghezza che più desiderate ricordandovi di calcolare 2-3 cm in più per la realizzazione della chiusura nella parte posteriore della collana. È consigliabile utilizzare una lunghezza non troppo grande, partendo da circa 45 cm come lunghezza maggiore. Tagliate circa 4-5 fili, a seconda della grandezza dei bottoni e del risultato che si intende ottenere, diminuendo per ognuno la lunghezza di 1-2 cm in modo da ottenere un effetto a mezzaluna, potrete regolarvi anche direttamente sul collo in base alla lunghezza che intendete ottenere alla fine del lavoro.

Continua la lettura
55

Fatto ciò iniziate ad inserire lo spago nei bottoni passandoli solo in due dei quattro fori presenti come meglio desiderate. Il passaggio del filo può avvenire in diversi modi: potete passarli in modo trasversale in modo da rendere ancora più particolare la vostra collana. Dopo aver inserito ogni bottone, fermateli facendo un nodo tra un bottone e l'altro. Una volta terminato questo passaggio unite tutti i fili formando un nodo vero e proprio. Ad un estremo inserite un bottone abbastanza grande che andrà a creare la chiusura per la vostra collana e all'altro estremo legate lo spago restante. A quanto pare bastano dei semplici e piccoli accorgimenti e la vostra collana sfiziosa e particolare è pronta per essere indossata! La vostra collana sarà ammirata ed invidiata da tutti per la sua originalità e unicità!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per indossare collane vistose con stile

Accessori

5 idee per collane colletto di perle

Accessori

Idee per collane con i fili di cotone

Accessori

Come realizzare una collana con un bottone di madreperla

Accessori

5 consigli per indossare le collane di grandi dimensioni

Accessori

Come realizzare una collana di madreperla e conchiglie

Accessori

Come trasformare una vecchia collana in nuovi accessori

Accessori

Come Realizzare Una Collana E Orecchini Di Pietre E Perline Color Bronzo