come realizzare una collana con un rotolo di scottex finito

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nei nostri momenti di noia, molto spesso, non sappiamo come rendere produttivo il nostro tempo. Le idee sono poche, per cui finiamo per sprecare intere giornate all'insegna dell'ozio. Se volete riempire le vostre giornate producendo qualcosa con le vostre mani, allora questa guida fa per voi. Quante volte capita di buttar via il rotolo dello Scottex, finito? Da oggi in poi non fatelo più, perché da un semplice rotolo di carta può nascere una splendida collana. Formata da tanti cerchi colorati. Con un po' di fantasia si può creare di tutto, questa è l'arte del riciclo creativo. Vediamo, quindi, senza ulteriori indugi e preamboli, attraverso questa semplicissima guida, articolata in brevissimi ed efficacissimi passaggi, come realizzare una collana con un rotolo di scottex finito.

26

Occorrente

  • Rotolo dello scottex
  • Forbici
  • Nastro adesivo
  • Nastri e fili di cotone
  • Perle e ciondoli vari
  • Colla
  • Anellini di metallo
36

Le collane con i cerchi colorati, sono molto carine in estate. Infatti mettono allegria e si possono abbinare con tutto, sono perfette sia di giorno che si sera. Per poterla realizzare prendete un rotolo di Scottex terminato oppure due rottoli di carta igienica. A questo punto iniziate a tagliate tanti cerchi di circa mezzo centimetro. Il numero dei cerchi dipende da quanto vorrete sia lunga la vostra collana. Fatto ciò rivestite tutti i vostri cerchi con del nastro adesivo, magari fate due giri di nastro adesivo, in modo tale che diventino più resistenti.

46

Fatto ciò, prendete dei nastrini di cotone o di raso, oppure dei fili di lana, tutto ciò che avete a disposizione. Vi potrete sbizzarrire usando colori e tessuti diversi, a seconda dei vostri gusti. Scelti i nastri o fili, iniziate a ricoprire tutti i cerchietti. A questo punto avvolgendo il nastro/filo intorno ad essi, cerchiamo di coprire il cartoncino. Per fissare il nastro potrete utilizzare della colla, preferibilmente trasparente, così otterrete un lavoro più pulito.

Continua la lettura
56

Terminata questa operazione procuratevi dei semplici anellini di metallo, delle perline oppure dei ciondoli, che potrete reperire facilmente in merceria oppure online. Adesso si potrà assemblare la collana. Gli anellini di metallo vi serviranno ad unire i vari cerchi ottenuti dal rotolo di carta. Anche i vari ciondoli che andrete ad utilizzare. L'assemblaggio della collana deve seguire i vostri gusti, quindi in questa fase date sfogo alla fantasia. Inoltre con questi cerchi potrete creare anche degli orecchini (vi basterà attaccare al cerchio una monachella) e dei bracciali da abbinare alla collana. A questo punto vi auguro buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate e riprovate, vederete che la manualità l'acquisirete con la pratica.
  • Potete utilizzare tantissimi colori, date libero sfogo alla vostra fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana di rame battuto

Accessori

Come Creare Una Collana Con Gli Anelli Per Le Tende

Accessori

Come realizzare una collana con cammeo

Accessori

Come Creare La Tua Collana Tribale

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana di pietre dure

Accessori

Come utilizzare le perle di una vecchia collana

Accessori