Come Realizzare Una Collana Con L'effetto Corallo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Può essere costoso comprare gioielli che si abbinano con ogni capo di abbigliamento che si possiede. Negli ultimi anni il corallo è diventato sempre più popolare perché si abbina su tutto. Il corallo è ben noto per il suo colore rosso fuoco ed è considerato come una gemma preziosa. Negli ultimi anni, è stato ampiamente utilizzato per fare collane, bracciali ed anelli. Si rimane attratti dall'intenso colore del corallo e viene indossato sia in in inverno, sia in estate.
Potete creare a casa da soli i vostri gioielli con alcune istruzioni di base e un po' di pratica. Seguendo questa guida riuscirete ad imparare come realizzare una collana originale con l'effetto corallo.

24

Fare gioielli da soli è diventato una divertente moda sempre più seguita. Dai primi tentativi si acquista sempre più esperienza e sicurezza fino a provare a creare collane o bracciali per gli amici. Alcune persone riescono a trasformare questo hobby in una attività redditizia.
Per prima cosa dovrete preparare tutto l'occorrente. Visto che il corallo è abbastanza costoso, ci sono delle ottime imitazioni più economiche da utilizzare per il vostro progetto. Si possono trovare presso i negozi specializzati di bricolage, i negozi di bigiotteria o tramite i siti internet. Potete scegliere perle tonde dello stesso colore del corallo o veri e propri pezzi grezzi che sembrano identici come effetto al corallo originale.

34

Controllate che la grandezza dei pezzi non sia troppo grande, è preferibile non superare lo spessore di 2 centimetri, altrimenti la collana diventa troppo pesante.
Per iniziare avrete bisogno di un trapanino con una punta sottile per forare i pezzi se non già preventivamente bucati, fili di ferro o di cordoncino, tronchetto per tagliare i fili di ferro, colla a presa rapida, guanti di lattice e un moschettone.
Controllate i vostri pezzi, perle tonde o pezzetti di corallo. Forate con il trapanino in un punto solido per evitare rotture, se necessario, utilizzando una base di legno su cui appoggiarsi.

Continua la lettura
44

Iniziate ad infilare i pezzi in un filo di ferro o cordoncino e fate un nodino alle due estremità. Montate il moscettone finale ed eliminate il filo in eccesso con un taglio netto.
Se lo desiderate potete creare due o tre fili e poi unirli insieme oppure alternare i coralli con altre pietre o pezzi in metallo per creare un effetto unico. Potrete sfoggiare il vostro capolavoro passeggiando con le amiche che si domanderanno dove l'avete acquistato e quando scopriranno che è nato dalle vostre mani vi faranno tanti complimenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare una collana stile caraibi

Accessori

Idee per realizzare delle collane

Moda

Come abbinare il color corallo

Accessori

Come creare collane di carta

Accessori

Come abbinare rosa e arancione negli accessori

Moda

Consigli per impreziosire una tuta nera

Make Up

Come fare una nail art a righe sfumate

Moda

Look da giorno per donna: consigli