Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le collane sono un accessorio molto utilizzato dalle donne e completano e rendono più bello anche un outfit molto seplice. Tuttavia sarà capitato a tutte voi donne di vedere una collana di perle e di cristillo in un negozio e desiderarla, ma magari il suo prezzo proibitivo non vi ha permesso di comprarla. In questo periodo di crisi si preferisce sempre di più rismparmiare ed eliminare le spese superflue, ma potreste realizzare benissimo da voi una collana di perle di vetro e di cristallo, ridurrete così il costo complessivo perché vi basterà acquistare solo il materiale. In questa guida vi spiegheremo passo dopo passo come fare per realizzarla.

25

Occorrente

  • perle in vetro
  • moschettone
  • filo di nylon
  • pinza a punte tonde
  • cristalli
35

Le perle di vetro e i cristalli potranno essere della forma che più preferite e del colore che vi piace di più. Generalmente trovate i materiali necessari alla realizzazione di bijoux fai da te nei negozi specializzati, nei negozi di bricolage o su internet in negozi online come arteebijoux, vevpietrepreziose, fantasycraft o componentiperbigiotteria. Una volta scelti gli elementi da inserire nella collana, ricordatevi sempre di comprare gli schiaccini (questi servono a fissare la parte finale della collana alla chiusura) e le chiusure per collane.

45

Per infilare le perle e i cristalli utilizzate del filo di nylon trasparente (è molto resistente e flessibile). Quindi iniziate ad inserire le vostre perle di vetro alternandole ai cristalli. Naturalmente fate in modo che l'alternanza risulti simmetrica da una parte e dall'altra della collana. Quindi partite sempre dagli elementi che costituiranno la parte centrale della vostra collana e da lì sviluppatela nello stesso modo a destra e sinistra. Volendo potreste insierire anche altri elementi come catenelle o altre pietre.

Continua la lettura
55

Quando avrete inserito tutti gli elementi e avrete ottenuto la lunghezza desiderata non vi resta che realizzare la chiusura della vostra collana. Per farlo vi serviranno degli schiaccini con asola, una pinza a punte tonde e una chiusura a moschettone (qualsiasi altra chiusura andrà bene). Prima di fissare i ganci, che vi serviranno per aprire e chiudere la collana, praticate dei nodi ben saldi alle due estremità della collana. Quindi inserite uno schiaccino per ognuna delle due estremità del filo di nylon e con l'aiuto della pinza schiacciate bene. A questo punto unite le asole degli schiaccini a quelle della chiusura attravero degli anellini di metallo e avrete completato la vostra collana di perle di vetro e cristalli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come utilizzare le perle di una vecchia collana

Accessori

Come realizzare una collana di perle

Accessori

Come realizzare una collana con un bottone di madreperla

Accessori

Come creare una collana di perle

Accessori

Come realizzare una collana con perle ambra

Accessori

5 modi per indossare una collana di perle

Accessori

Come creare un collana con perle in fimo

Accessori

5 idee per collane colletto di perle