Come realizzare una collana allegra e colorata

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida vi sveliamo come realizzare una collana allegra e colorata. Se siete amanti del fai da te sarà davvero una passeggiata, se invece siete ancora agli inizi o vi state cimentando per la prima volta nella creazione di un bijoux artigianale niente paura, sarà così semplice che una volta cominciato non vorrete più smettere. La soddisfazione personale nel realizzare ed indossare una propria creazione non ha eguali, siete pronte?

25

Occorrente

  • catena o filo, bottoni, perline, colla a caldo
35

È arrivato il momento di realizzare la collana allegra e colorata che avete sempre desiderato. L'estate ormai è inoltrata, per cui perché non procedere alla realizzazione di un accessorio che renderà i proprio outfit ancora più belli? Tutto quello che dovete fare è scegliere il colore che più vi piace e che più rappresenta il vostro stile e passare alla scelta dei materiali per la creazione.

45

Per una collana allegra e colorata consigliamo sostanzialmente due materiali: perline o bottoni, da usare separatamente o insieme per una creazione esclusiva e originale. Entrambi i materiali sono versatili e facili da trovare per cui non sarà difficile entrarne in possesso. Per quanto riguarda i bottoni invece, prima di procedere con l'acquisto date un occhiata in casa, magari avete degli indumenti vecchi da buttare e in quel caso potrete sicuramente riciclare i bottoni. Medesimo discorso vale con le perline qualora aveste delle collane che non utilizzate in più. Procuratevi poi un filo o una catenella (scegliete le dimensioni e i colori che più vi piacciono) per iniziare a costruire il vostro bijoux. Ora che anche il materiale è a disposizione è giunto il momento di passare alla fase creativa vera e propria.

Continua la lettura
55

Se è vero che le migliori idee vengono durante la creazione, è vero anche che prima di cominciare dovreste avere bene in mente un disegno da seguire. Lasciatevi ispirare da tutto quello che il web offre, cercate delle immagini di collane che più vi piacciono e prendetele come esempio da seguire. Stampate il disegno o ricopiatelo a mano e sentitevi liberi di apportare anche delle modifiche, in modo da adattare la creazione ai vostri gusti. Prendete il filo o la catenella e fatelo passare all'interno dei bottoni o delle perline. Per un effetto eclettico inserite bottoni e perline colorate, ricordate di inserire i più grandi al centro e i più piccoli verso la chiusura.
Se vi piacciono le collane di grandi dimensioni, potete disporre un tessuto sotto ed incollare con la colla al caldo bottoni e perline facendo composizioni fantasiose e creative, dopo di vi basterà fare due piccoli fori sul tessuto e attaccare la catenina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Accessori

Come indossare le collane girocollo

Accessori

Come Creare La Tua Collana Tribale

Accessori

Come Creare Una Collana Di Catene

Accessori

Idee per collane con i fili di cotone

Moda

10 consigli per indossare collane vistose con stile

Accessori