Come realizzare una collana a spirale russa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Al giorno d'oggi anche gli accessori sono fondamentali nella composizione del nostro outfit, infatti non bisogna lasciare nulla al caso. Ovviamente però per avere un look più personale e per certi versi unico, possiamo prendere in considerazione l'idea di produrre con le nostre mani un accessorio da indossare. In questa guida avremo l'opportunità di vedere proprio come realizzare un qualcosa utilizzando una tecnica specifica. Infatti vedremo molto semplicemente come poter realizzare una collana a spirale russa, davvero molto elegante e interessante.

24

Innanzi tutto per ottenere questa collana avrete bisogno di un ago lungo per permettere al filo ed alle perline di entrare facilmente senza rompersi o scheggiarsi. La lavorazione che andrete ad eseguire è molto semplice, simile ad una cucitura. Come prima cosa tagliate il filo di una lunghezza congrua, non troppo lunga, per poterlo facilmente lavorare senza correre il rischio che possa aggrovigliarsi. Nel caso il filo non dovesse bastarvi per completare la collana ciò significa che dovrete aggiungerne altro strada facendo. La collana con la quale partiremo è a base quattro ma, una volta imparata la tecnica, potrete farla della base che più preferite tenendo sempre presente che più perline metterete, più la circonferenza della spirale sarà grande.

34

Infilate ora nell'ago le perline scegliendo la tipologia di colori che più vi piace, in questo caso opteremo per il verde ed il rosso; la sequenza dovrà essere prima rossa, seconda verde. Fate rientrare l'ago nella prima perlina infilata e chiudete a cerchio quindi ripassate il tutto fino a quando il lavoro non sarà divenuto stabile. Ora fate uscire l'ago dalla prima perlina verde, successivamente da quella rossa ed infilate nuovamente l'ago con una rocaille rossa e due verdi. Ripetete questo passaggio per tre volte, la quarta volta dovrete attaccarvi alla prima perlina verde, sempre riferita al giro che state facendo lasciando indietro, nel giro di base, la rocaille rossa.

Continua la lettura
44

Eseguire questa procedura con la corretta sequenza è fondamentale poiché è da questa che dipende la buona riuscita dell'effetto spirale. A questo punto ogni giro a seguire avrà tre palline rosse e non più quattro come nel primo. Raggiungete la lunghezza desiderata e, una volta terminato, per chiudere il lavoro ripassate con l'ago all'interno delle "maglie" già fatte fino a quando il filo si bloccherà da solo. Ecco pronta la vostra originale collana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Fare Le Collane Con Le Cannucce

Accessori

Come realizzare una collana di pietre dure

Accessori

Come realizzare dei gioielli in lana

Accessori

Come Creare La Tua Collana Tribale

Accessori

Accessori

Come Creare Una Girocollo Con Perline E Finte Murrine

Accessori

Come fare una collana e orecchini

Accessori

Idee per collane con i fili di cotone