Come realizzare una coda alta e gonfia

Se non avete abbastanza tempo per acconciare i capelli oppure siete indecise sul taglio da adottare, un'ottima alternativa per tenerli in ordine in maniera fine ed elegante è quella di fare una coda alta e gonfia.

Il procedimento che vi consente di realizzare una coda alta e gonfia è abbastanza semplice: non richiede molto tempo e si può realizzare quando si va di fretta ma bisogna comunque essere in ordine e fare una bella figura. Avrete, senz’altro, notato che moltissime attrici e showgirls, ad una serata di premiazioni o alla prima di un film, sfoggiano con orgoglio le loro code alte e gonfie. Se seguirete questa guida, vi spiegheremo come realizzare questa acconciatura.

Coda di cavallo, l’acconciatura perfetta per ringiovanire il viso

VEDI ANCHE

Coda di cavallo, l’acconciatura perfetta per ringiovanire il viso

Occorrente

  • Elastici per capelli
  • piastra
  • pettine
  • lacca
  • fermagli

Fare uno shampoo ed asciugare i capelli

La prima cosa da fare, per realizzare una coda di cavallo, è quella di lavare i capelli in maniera accurata: dopo lo shampoo, applicate il balsamo e poi sciacquate bene. Asciugateli, nel caso vogliate una piega liscia, con spazzola e phon e, successivamente, per fare in modo che la piega sia sistemata, passate la piastra per capelli.

Prendete tra le dita una ciocca di capelli di pochi centimetri, dividetela dai restanti capelli e usate un pettine a denti stretti per districare i nodi. Proseguite in questo modo fino a che non avrete terminato tutte le ciocche di capelli.

Pettinare i capelli fa bene anche all’umore: il nuovo studio

VEDI ANCHE

Pettinare i capelli fa bene anche all’umore: il nuovo studio

Dividere i capelli in due parti

Una volta cotonati i capelli, fissateli con della lacca resistente per assicurare che la piega duri almeno per l’intera giornata. La seconda cosa da fare è quella di dividere i capelli in due strati: legate la parte cotonata alla testa con una forcina e, con la restante parte, formate una coda alta. Fissate, poi, il tutto con un po’ di lacca et voilà, il gioco è fatto.

Nel caso in cui non vogliate che gli elastici con cui avete legato la coda siano visibili, lasciate dai capelli cotonati una ciocca da avvolgere intorno allo stesso. Legate, dunque, con una forcina l’estremità della ciocca vicino all’elastico, fate fare ai capelli un giro intorno ad esso e fissateli al di sotto con un’altra forcina.

Ami la coda bassa? Come realizzarla per essere glamour

VEDI ANCHE

Ami la coda bassa? Come realizzarla per essere glamour

Arricchire la pettinatura

A questo punto la pettinatura sarà pronta e sicuramente farete un figurone. Questa è un’acconciatura molto versatile che, oltre ad essere molto elegante, potrebbe risultare anche sbarazzina e poco impegnativa. Tutto dipende dall’abbigliamento che sceglierete, elegante o sportivo. Può essere fatta per qualsiasi occasione in quanto susciterà l’ammirazione di tutti; è molto scenografica e la sua realizzazione, come avete potuto appurare, richiede solamente pochi minuti.

Questa pettinatura può essere arricchita da una bella frangia che darà maggior risalto al viso. Se avete i capelli ricci, potrete realizzare lo stesso questa acconciatura, chiaramente dovrete fare un maggior uso della piastra e mettere un prodotto lucidante sui capelli e un prodotto che li protegga dall’umidità per fare in modo che non si increspino.

Riproduzione riservata