Come realizzare una cintura in madreperla

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La cintura è senza dubbio uno degli accessori più utilizzati dalle donne. Ne esistono di centinaia di tipi, colori e materiali differenti e, da sempre, si considera un oggetto davvero cool, di quelli che fanno la differenza. Ma è davvero necessario acquistarle e spendere, così, un mucchio di soldi? Secondo noi, no! A tal proposito, in questa guida, vi fornirò qualche utile consiglio su come realizzare una cintura in madreperla. La madreperla è un materiale molto versatile e può dare un tocco di eleganza a qualsiasi capo. Procuratevi quindi i pochi materiali e gli strumenti necessari, sedetevi al vostro piano di lavoro, e date inizio alla vostra originale opera in madreperla!

26

Occorrente

  • 170 cm di filo d'acciaio sottile
  • 10 cm di catena rollò da 4 mm color argento
  • 2 anelli apribili da 4 mm color argento
  • 8 anelli brisè da 6 mm color argento
  • 1 moschettone color argento
  • 8 schiaccini piccoli color argento
  • 50 perle di vetro 4 mm bianche
  • 16 perle di vetro da 8 mm bianche
  • 4 perle di vetro da 12 mm bianche
  • 16 cristalli di rocca
  • 53 madreperle irregolari bianche
36

Per prima cosa, tagliate tre segmenti di filo d'acciaio da 20, 25 e 30 cm. Inserite un segmento in uno schiaccino piccolo, poi nell'anello brisè e di nuovo nello schiaccino. Dopo aver fatto ciò, schiacciate e tagliate l'eccesso di filo d'acciaio. Ripetete l'operazione per ogni segmento ottenuto precedentemente. Adesso, inserite nei vari segmenti le perle di vetro, le madreperle ed i cristalli di rocca, ricordandovi di lasciare, alla fine, un pezzo di filo sufficiente per ripetere il passaggio iniziale: schiaccino, anello brisè e di nuovo schiaccino.

46

Continuate il lavoro misurando la vostra vita, in maniera tale da preparare il cavetto d'acciaio con l'esatta misura. In questo cavetto d'acciaio, potrete inserire a vostro piacimento perle, madreperle e cristalli. Successivamente, proseguite nel seguente modo per realizzare la vostra cintura in madreperla: ad intervalli regolari, potrete inserire dei segmenti preparati in precedenza tramite gli anelli. Prima e dopo l'inserimento degli anelli (cioè le estremità dei fili corti di perle) dovrete sempre aggiungere una perla di vetro nella cintura.

Continua la lettura
56

Questa perla di vetro da 8 mm, vi servirà per non far spostare il segmento preparato in precedenza. Adesso, chiudete le due estremità della cintura con lo schiaccino (utilizzando delle pinze a punta piatta) e l'anello brisè, proprio come avrete fatto per i fili più corti. Infine, attaccate da una parte il moschettone e dall'altra il segmento di catena rollò da 10 cm di colore argento. La catena vi servirà essenzialmente per regolare la lunghezza della cintura. Arrivati a questo punto, la vostra cintura di madreperla sarà finalmente pronta! Questa, potrà essere anche un originale pensiero per amiche o parenti. Inoltre, con lo stesso procedimento, potrete creare anche collane e bracciali. Buon lavoro!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana con un bottone di madreperla

Accessori

Accessori

Madreperla: proprietà e significato

Accessori

Come realizzare orecchini ed anello di madreperla

Accessori

Come realizzare un anello wire con foglia in madreperla

Accessori

Come Creare Una Collana Di Madreperla E Nodi Macramè

Accessori

Moda

Come abbinare una giacca smoking