Come Realizzare Una Cavigliera Con Catenella Dorata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se volete fare un regalo davvero molto importante ad una persona che ama il mare, che ama camminare a piedi nudi sulla spiaggia, non potete non scegliere un gioiello da piede. Le cavigliere da piede possono essere delle semplici catenelle, però nella maggior parte dei casi sono accompagnate da ciondoli, di varie tipologie, forme e dimensioni. Essa assomiglia ai vari braccialetti, tuttavia è spesso di stile moresco o comunque tale da invocare l'origine mediorientale, è infatti tipicamente indossata dalle ballerine di danza del ventre. Lo scopo di portare un monile alle caviglie durante la danza del ventre, consiste nel produrre un suono caratteristico che accompagna i movimenti della ballerina. Secondo le mode attuali, viene indossata per la pura e semplice funzione estetica. Negli ultimi anni si è andata ad affermare la tendenza secondo la quale, se la donna indossa la cavigliera a sinistra è ritenuta già impegnata e non più disponibile, mentre chi indossa la cavigliera sulla destra sarebbe una donna libera e senza alcun legame affettivo con l'altro sesso. Vi suggerisco di seguire attentamente le istruzioni tecniche qui illustrate. Con un pizzico di manualità e voglia di creare, vi spiegherò come realizzare una cavigliera con catenella dorata.

25

Occorrente

  • Catena rollò dorata
  • moschettone
  • anello dorato
  • pendenti vari
  • chiodini dorati
  • pinza
35

I materiali utilizzati sono l'argento, l'oro, e poi tutta una serie di pietre e gemme, più o meno preziose. Esistono cavigliere semplicissime, costituite da un unico filo sottile, e di più particolari, con fili che si intrecciano tra di loro, con anellini, cerchietti, cuori, e pendenti vari. Molto carine sono quelle che hanno come ciondolo una lettera, che ad esempio può essere la vostra iniziale.

45

Per iniziare a creare la vostra cavigliera, ricavate da una catenella dorata, a maglia larga, tre pezzi: due pezzi di circa dieci centimetri, e un pezzo di circa quindici centimetri. Dall'altra catenella a maglia piccola, ricavate un pezzo di circa cinque centimetri, che servirà per chiudere il vostro accessorio. In seguito prendete dei chiodini ed agganciatevi dei pendenti decorativi. Dopo avere eseguito la preparazione dei vari motivi, di pendenti vari, distribuiteli equidistanti per tutta la catenella di dieci centimetri. Successivamente prendete gli anellini dorati da quattro millimetri, e agganciate in successione: il moschettone, la catenella da dieci centimetri con i pendenti. E l'altra catenella da dieci centimetri senza pendenti.

Continua la lettura
55

Per completare, agganciate alla fine della catenella senza pendenti un anellino dorato per la chiusura, a questo unire la catenella di 5 cm a maglia piccola, a cui a sua volta dovete agganciare un pendente finale. Infine, una volta pronta potete indossarla avvolgendo le catene attorno alla caviglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare una cavigliera con perline

Accessori

5 idee per riutilizzare le capsule del caffè

Moda

10 errori da evitare in spiaggia

Cura del Corpo

I più bei tatuaggi femminili

Accessori

Come abbinare gli orecchini alla forma del proprio viso

Accessori

Come fare un simpatico ornamento per la mano all'uncinetto

Accessori

I migliori accessori per una sposa bohemien

Accessori

Le migliori perline per collane a tre fili