Come realizzare una borsa utilizzando una maglietta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se nel vostro armadio avete una t-shirt che non usate più, o se siete delle persone creative che amano mettersi alla prova e volete creare nuovi capi di moda partendo da oggetti non più utilizzati, allora questa guida fa per voi. Infatti in questa guida suggeriremo come realizzare una borsa utilizzando una maglietta, si, una semplice T-shirt. Risparmierete un bel po' di soldi e soprattutto sarete le uniche ad avere quella specifica borsa!

25

Occorrente

  • Una vecchia T-shirt
  • Un paio di forbici
  • Spago colorato
  • Macchina per cucire
35

Partiamo col precisare che la misura della maglietta dipende da voi, dai vostri gusti, da quanto grande desiderate che sia la vostra nuovissima borsa. In genere è consigliabile una maglietta di taglia XL o XXL, ma ciò non esclude necessariamente l'utilizzo do una M ad esempio, per realizzare una borsa più piccola. Il primo passo è quello di tagliare le maniche alla vostra maglietta e metterle da parte e tagliate poi il collo. Proseguiamo con il tagliare le spalle così che la maglietta risulti divisibile e fatto ciò si legano le due estremità delle spalle con le maniche precedentemente tagliate.

45

Vi sembrerà assurdo ma metà del lavoro è già fatto, sono passati pochi minuti ed avete già metà della vostra nuova borsa. Ma la borsa risulta essere ancora aperta, quindi bisogna fare una serie di taglietti e provvedere a creare dei nodi tra un taglietto e quello al suo fianco, così da creare una struttura annodata sicura ed esteticamente più piacevole di una secca cucitura. Infine, per essere ancora più sicuri, potete utilizzare un po' di spago colorato per creare ulteriori nodi alla base.

Continua la lettura
55

Perfetto, la vostra borsa è praticamente finita. Cucite le parti che lo necessitano per chiuderla con precisione sui tre lati. Ora non vi resta che completarla con qualche ulteriore rifinitura che la renda ancora più bella e personalizzata. Per farlo è possibile utilizzare la spillatrice o meglio ancora cucire dei decori, cosicché esteticamente la vostra borsa sarà ancora più piacevole. Per quanto riguarda i manici, potrete ricavarli dalla borsa stessa, a patto poi di orlare il tutto oppure cucirne di alcuni appositamente fabbricati con avanzi di tessuto di colore adatto. Il tempo necessario per la realizzazione do una borsa del genere è veramente minimo, in mezz'ora al massimo avrete realizzato la borsa! La spesa la decidete voi, ma acquistando una maglietta da 5 euro, ad esempio, capite che i costi sono ridotti praticamente al minimo. Ovviamente realizzandone diverse diventerete sempre più pratiche e soprattutto avrete una collezione di borse esclusiva.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come adattare una maglietta troppo grande

Moda

Come Realizzare Magliette Hippy Con La Tecnica Del Tie Dye

Moda

Come attaccare le paillettes a una maglietta

Moda

Come decorare un capo d'abbigliamento con macchie multicolori

Moda

Come creare una T-Shirt psichedelica con la candeggina

Moda

Come abbinare una t-shirt nera

Moda

Come non rovinare una maglietta

Moda

Come rimuovere il trasferimento a caldo dalla T-shirt