Come realizzare una borsa di lana modello pullover

di Lisa Traverso difficoltà: facile

Come realizzare una borsa di lana modello pulloverLeggi Il risvolto a coste grosse di questa borsa richiama il modello di un caldo pullover a collo alto. Va realizzata con comune lana sport, da scegliere preferibilmente in colori scuri, che si adattano perfettamente alle fredde giornate invernali. In questa guida, si è scelto di usare il colore rosso granata ed il blu.

Assicurati di avere a portata di mano: 250 g. di lana sport a 4 capi color granata filo di lana blu ferri n. 4 e n. 5 2 tubetti di plastica lunghi 45 cm ago da lana

1 Come realizzare una borsa di lana modello pulloverLeggi Inizia avviando 53 maglie (circa 28 cm di larghezza) con i ferri n. 4 e lavora a maglia rasata per 60 righe (23 cm circa di lunghezza). Prosegui con i ferri n. 5, lavorando a coste due diritti e due rovesci alternati, aumentando ai lati una maglia per due volte. Sul ferro avrai ora un totale di 57 maglie. Continua quindi il lavoro a coste per 12 cm ed alla fine intreccia tutte le maglie. Esegui così anche dall'altro lato.

2 Come realizzare una borsa di lana modello pulloverLeggi In questo modo, hai già realizzato la parte principale della borsa e terminato il lavoro propriamente a maglia. Adesso puoi passare alla fase del confezionamento: cuci semplicemente con un ago da lana il fondo ed i lati della borsa, facendo attenzione ad eseguire dei punti ben saldi, di modo che la borsa non possa scucirsi facilmente con l'uso. Poi rivolta le coste per ottenere l'effetto "collo di pullover".

Continua la lettura

3 Come realizzare una borsa di lana modello pulloverLeggi Ora devi creare i manici.  Per far questo rivesti i due tubetti di plastica con un filo di lana color granata ai lati ed un filo di colore blu al centro, in modo da ottenere un effetto bicolore.  Approfondimento Come Fare Una Coperta Con I Fiori In Rilievo (clicca qui) Fissa poi i due manici all'interno della borsa con un filo di lana in tinta, sempre facendo molto attenzione a cucirli saldamente, per evitare che si stacchino.  La borsa pullover è pronta! Si adatta perfettamente ad un abbigliamento casual, ma fa la sua figura anche con un cappotto più elegante, magari per andare in ufficio!. 

Come Fare Un Copriletto Di Girandole Incatenate Come realizzare una borsa da passeggio col feltro intrecciato Come fare dei bottoni all'uncinetto Come Fare Una Coperta Di Quadrifogli

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili