Come realizzare una borsa con vecchi jeans

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni volta che abbiamo intenzione di acquistare una nuova borsa, generalmente, preferiamo recarci presso appositi negozi, in questo modo acquisteremo il nostro accessorio già confezionato e pronto per essere utilizzato. Tuttavia molto spesso, trovare la borsa che avevamo in mente può risultare abbastanza complicato oppure il suo costo può risultare abbastanza elevato. In questi casi se vogliamo provare a risparmiare qualcosa e allo stesso tempo personalizzare la borsa a nostro piacimento, non dovremo fare altro che provare a realizzarla con le nostre mani e per farlo ci basterà seguire tutte le indicazioni contenute in una delle moltissime guide che troveremo molto facilmente su internet. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare una bellissima e particolarissima borsa, utilizzando dei vecchi jeans.

26

Occorrente

  • un vecchio jeans
  • macchina per cucire
  • esperienza nel cucito
  • spilli, metro, forbici, righe
  • strech, bottoni, colla
36

Fare una borsa denim non è un’operazione difficile e chiunque può riuscirci, basta avere a disposizione un paio di vecchi jeans, un piano di lavoro, una macchina da cucire e alcuni semplici strumenti. Si inizia con delle forbici da sarto e si opera un taglio netto sul tessuto all’altezza delle gambe, come per ridurre la lunghezza dei pantaloni facendoli diventare degli shorts.

46

A questo punto si continua a tagliare la zona sotto al cavallo dei jeans e, con degli spilli, si appunta la parte sottostante che sarà la linea di chiusura della borsa, controllando con il metro da sarta che questa sia dritta. Usando ago e cotone, si imbastisce, togliendo via via gli spilli. Terminata questa operazione, si girano a rovescio queste due parti, si uniscono e si segna con il pennarello i due angoli che andranno messi all’interno.

Continua la lettura
56

È arrivato il momento di iniziare ad usare la macchina da cucire per chiudere il fondo e, una volta arrivati ai triangolini angolari, si esegue una cucitura in diagonale oppure, se non si è molto esperte, si possono anche fissare con la colla le due parti, dopo averle inserite all’interno. Si procede dunque a realizzare i manici. Se vogliamo ottenere una borsa a tracolla, si possono utilizzare due strisce prese dal tessuto rimanente delle gambe dei jeans, facendogli un bordino su tutti e due i lati.

66

Un altro modo per risolvere il problema dei manici è quello di prenderli da una vecchia borsa che non usiamo più: si posizionano a destra e a sinistra nella zona interna, si appuntano con degli spilli, si imbastisce e poi si fissano con la macchina da cucire. Per la chiusura sarà sufficiente applicare dello stretch.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Di Cordoncino

Moda

Come Cucire Un Top Per Bambina

Moda

Come cucire un abito da cerimonia per bambina

Moda

Come cucire dei calzoncini con elastico per bambini

Accessori

come realizzare i manici elastici per una borsa da recupero

Accessori

Come fare in casa un'elegante borsa da sera

Accessori

Come Realizzare Borsa Di Stoffa Con Manici Di Bambù E Decori Di Perline

Moda

Come cucire una camicia da notte