Come Realizzare Una Borsa Con Suggestioni Indiane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le borse sono uno degli accessori più ricercati da tutte le donne. Esistono infatti in commercio moltissimi tipi di borse di materiali e modelli differenti. Ci sono anche molte marche che ogni anno propongono modelli sempre più innovativi. Tuttavia se vogliamo avere una borsa unica, potremo provare a personalizzarla con le nostre mani. In questa guida vedremo come fare per riuscire a realizzare una borsa con suggestioni indiane.

26

Occorrente

  • specchietti con passamaneria
  • colla e pistola per incollaggio a caldo
36

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi da una qualunque merceria. Per prima cosa ci servirà una borsa in velluto nero, realizzata con pezzi cuciti con la tecnica del patchwork. Successivamente dovremo procurarci degli specchietti con passamaneria, o in alternativa potremo acquistare dei semplici specchietti e poi aggiungere successivamente la passamaneria. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare la nostra bellissima borsa.

46

Prima di tutto dovremo tagliare un pezzo di passamaneria che sia lungo quanto la cucitura su cui intendiamo applicarla. Passiamo a questo punto all'incollaggio della passamaneria utilizzando la colla a caldo. Per l'incollaggio a caldo dovremo necessariamente usare l'apposita pistola prestando attenzione a non bruciarci le dita.

Continua la lettura
56

A questo punto non dobbiamo fare altro che concludere il nostro lavoro. Ai lati della passamaneria appena applicata, dovremo fissare gli specchietti dorati, facendo in modo che assumano una disposizione simmetrica. Facendo così creeremo anche degli effetti di luce che in contrasto con le tonalità di colore renderanno più suggestiva la borsa. Ovviamente possiamo personalizzare la borsa seguendo i nostri gusti, in modo da realizzare un accessorio che meglio si adatti al nostro stile e alle nostre esigenze.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare una bellissima borsa con delle suggestioni indiane. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare delle bellissime borse che potremo anche regalare alle nostre amiche, o potremo pensare addirittura di vendere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare dei bijoux dall'effetto ferro battuto

Accessori

Moda

Come rinnovare un cappotto classico da donna

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio viso e corpo

Capelli

Dradlock: consigli per mantenerli puliti

Capelli

Come fare i riflessi rossi sui capelli

Cura del Corpo

Come fare un massaggio yoga

Prodotti di Bellezza

Ricette di bellezza con la curcuma